Salve a tutti,
Mi chiami Giulio, sono sardo ma attualmente in prestito alla Lombardia. Ho 28 anni sono alto 1.82cm e sei mesi fà pesavo 115 kg, attualmente ne peso 90 e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti

... ho seguito prima una dieta accompagnata da delle camminate e una volta raggiungi i 100kg ho cominciato a correre(è stato un trauma hehehe non riuscivo a correre per più di qualche minuto). Premetto che sono asmatico e che questo non ha di certo aiutato le mie performance. Sono alla ricerca di consigli da persone esperte come voi sulla metodologia di allenamento. Attualmente corro tutti i giorni alternando un tragitto da 8km e uno da 10km con un ritmo medio di 7,5km all'ora. L'unico metodo che mi dò è fare ogni giorno meglio anche se di qualche secondo. Avreste qualche consiglio da darmi?sbaglio a correre tutti i giorni?...non ho intenzione di partecipare a gare in futuro, ma vorrei raggiungere il mio peso forma e continuare a correre solo per il gusto di farlo..perchè ormai non ne posso fare a meno

. Se è il caso che sposti la discussione su un altro thread ditelo subito, vi ringrazio in anticipo.