Revenergy Boost or Superglide 6 Boost?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Revenergy Boost or Superglide 6 Boost?
Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedervi un consiglio sulla scelta delle scarpe.
Sono alto 173cm, peso 68/70Kg e corro circa 20 km / settimana con ritmi tra i 5 e i 6 min/km.
Ho ricominciato da poco a correre, e mi trovo a dover cambiare scarpe, prima avevo asics GT-2150.
Vorrei delle scarpe ben ammortizzate, avendo qualche problemino a ginocchia.
Ho un piede abb. magro e le scarpe vecchie le ho consumate soprattutto sul tallone.
Ho provato in negozio le cushion 22 e la sensazione era buona, successivamente ho provato le energy boost e devo dire che me le sentivo nettamente meglio. Vorrei un consiglio su quale scarpa prendere, e quale si adatta meglio al mio uso, non faccio gare e corro x il gusto d farlo. Non ho idea di che differenza c sia tra energy, glide boost, sonic boost ecc.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Scrivo per chiedervi un consiglio sulla scelta delle scarpe.
Sono alto 173cm, peso 68/70Kg e corro circa 20 km / settimana con ritmi tra i 5 e i 6 min/km.
Ho ricominciato da poco a correre, e mi trovo a dover cambiare scarpe, prima avevo asics GT-2150.
Ho un piede abb. magro e le scarpe vecchie le ho consumate soprattutto sul tallone.
Ho provato in negozio le cushion 22 e la sensazione era buona, successivamente ho provato le energy boost e devo dire che me le sentivo nettamente meglio. Vorrei un consiglio su quale scarpa prendere, e quale si adatta meglio al mio uso, non faccio gare e corro x il gusto d farlo. Non ho idea di che differenza c sia tra energy, glide boost, sonic boost ecc.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ultima modifica di marco8505 il 19 mag 2014, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Re: Quale ADIDAS?
Per te andrei con le Supernova Glide Boost. Le Energy e le Sonic sono troppo leggere mentre le Cushion, per il chilometraggio che fai, sono inutili!
Che numero porti che io le sto cercando di vendere praticamente nuove (46)?
Che numero porti che io le sto cercando di vendere praticamente nuove (46)?
-
- Novellino
Ciao,
ho il 44 di piede, ma purtroppo non sono in Italia al momento. Come mai le vendi?
Che ne dite delle Revenergy boost (leggermente piu' economiche)? Che differenza c'e' con le Glide?
Grazie
ho il 44 di piede, ma purtroppo non sono in Italia al momento. Come mai le vendi?
Che ne dite delle Revenergy boost (leggermente piu' economiche)? Che differenza c'e' con le Glide?
Grazie
Perché mi trovo bene solo con Saucony!
Comunque quelle che citi non ho mai avuto modo di provarle...
Comunque quelle che citi non ho mai avuto modo di provarle...
-
- Mezzofondista
Re: Revenergy Boost or Superglide 6 Boost?
Ciao @marco8505,marco8505 ha scritto:Scrivo per chiedervi un consiglio sulla scelta delle scarpe.
Cosa mi consigliate?
parti leggendo questo: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... e+#p103811
Dal post ricaverai qual è la scarpa che fa per te e capirai le differenze tra i vari modelli che hai citato.
Di 'mio' posso dirti che poi, però, capito qual è il tipo di scarpa, non diventerei matto. E' anche una questione di 'quanto vuoi spendere' perchè 20 Km alla settimana, a meno che tu li corra tutti in una volta, secondo me, sono troppo pochi per attribuire alle scarpe delle 'responsabilità'. Il ginocchio ti fa male perchè non è abituato. Aggiungi alla tua settimana Km anche soltantanto con delle camminate(spedite, ovviamente, non con cane-sigaretta-spazzatura

Io sto correndo con le Supernova Glide 6 Boost e, a 632 Km, mi sto trovando bene. Ciò detto, non sono per il mio passo che è troppo troppo lento per sfruttarle appieno.
Ciao!
Ultima modifica di Selavalhagaigamb il 22 mag 2014, 17:16, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Grazie Selavalhagaigamb,
ho sempre praticato sport in montagna e giornate di trekking e alpinismo, purtroppo essendomi dovuto spostare per lavoro, ho iniziato ad andare a correre (sono a livello del mare). Il problema al ginocchio ce l'ho sempre avuto, specialmente nelle discese, e non lo attriburirei alle scarpe.
Col tempo e la volonta' vorrei arrivare a correrne almeno il doppio di chilometri la settimana!
Ieri le ho provate in negozio entrambe, e credo di orientarmi quindi sulle superglide:)
Grazie
ho sempre praticato sport in montagna e giornate di trekking e alpinismo, purtroppo essendomi dovuto spostare per lavoro, ho iniziato ad andare a correre (sono a livello del mare). Il problema al ginocchio ce l'ho sempre avuto, specialmente nelle discese, e non lo attriburirei alle scarpe.
Col tempo e la volonta' vorrei arrivare a correrne almeno il doppio di chilometri la settimana!
Ieri le ho provate in negozio entrambe, e credo di orientarmi quindi sulle superglide:)
Grazie
-
- Mezzofondista
Ciao @marco8505,marco8505 ha scritto: Il problema al ginocchio ce l'ho sempre avuto, specialmente nelle discese, e non lo attriburirei alle scarpe.
te l'ho scritto perchè è stato un errore che io ho commesso; mi spiace leggere che non sia il tuo caso.
Ci arrivi in scioltezzamarco8505 ha scritto:Col tempo e la volonta' vorrei arrivare a correrne almeno il doppio di chilometri la settimana!

Se ti appagano/caricano un po' di più anche solo a guardarle, hai fatto bene.marco8505 ha scritto:Ieri le ho provate in negozio entrambe, e credo di orientarmi quindi sulle superglide:)
Io, invece, proprio ieri ho preso delle semplici Revenge. Le ho trovate in rete a 78 € e, anche se sono nettamente inferiori ai modelli in questione, mi sono detto: 'Proviamo!'
Ciao!
-
- Novellino
Grazie Selavalhagaigamb!
Ma di che zone sei se posso? Dal nick direi Lecco / Brianza?
Come vanno le Revenge?
Io per ora con le Glide mi trovo bene! Belle ammortizzate e morbide rispetto a quelle k usavo prima!
Ciao!
Ma di che zone sei se posso? Dal nick direi Lecco / Brianza?
Come vanno le Revenge?
Io per ora con le Glide mi trovo bene! Belle ammortizzate e morbide rispetto a quelle k usavo prima!
Ciao!
-
- Mezzofondista
Ciao @marco8505,

Tu sei in giro per il mondo, invece, se non ho capito male. Spero che anche dalle tue parti si corra con il sole e il caldo - magari tu preferisci il freddo.
Ciao!
Io sono milanese, ma oggi vivo in Brianza. Di dialetto so ben poco, però, e il nickname è una di queste.marco8505 ha scritto:Ma di che zone sei se posso? Dal nick direi Lecco / Brianza?

Tu sei in giro per il mondo, invece, se non ho capito male. Spero che anche dalle tue parti si corra con il sole e il caldo - magari tu preferisci il freddo.
Le prime uscite non mi hanno entusiasmato, ma, Km dopo km, sono migliorate. Corro alternandole con le 'vecchie' S.G.6 B. e, quando piove, con delle 'vecchissime' Supernova G.5 e nel complesso mi trovo bene - non ho dolori intendo.marco8505 ha scritto:Come vanno le Revenge?
Le scarpe sono importanti. Non è che corrano al posto tuo, ma solo il fatto che tu le 'senta' meglio rispetto a quelle vecchie è un aspetto che influisce positivamente.marco8505 ha scritto:Io per ora con le Glide mi trovo bene! Belle ammortizzate e morbide rispetto a quelle k usavo prima!
Ciao!