Brooks: Glycerin, Vapor o Ravenna?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

KarlJ
Novellino

Brooks: Glycerin, Vapor o Ravenna?

Messaggio da KarlJ »

Ciao a tutti,

dopo lunghi infortuni vorrei riprovare a correre, possibilmente con un paio di scarpe adatte ai miei vari problemi. Sono stato in diversi negozi (nonché da ortopedici/ fisiatri...) ma purtroppo ho ricevuto risposte (se non opposte, comunque non univoche). Dalla comodità della calzata, sono orientato verso Brooks (ora posseggo le Adrenaline) o Saucony (comode, ma in passsato mi hanno dato problemi di vesciche). Per le prime, vorrei capire se sono meglio le Glycerin, le Vapor oppure le Ravenna (per le seconde invece ritornerei sulle Guide, che ho avuto in passato).

In sintesi i miei problemi sono:
- tendenza ad infortunarmi ai muscoli flessori (probabilmente perché ho una lieve orizzontalizzazione del sacro);
- lieve/media iperpronazione piede destro (con relativo dolore sotto l'alluce, dovrei però fare ulteriori accertamenti per capire se il dolore dipende dall'ipercarico o se invece dipende anche da artrite o altro problema);
- tendinite al peroniere lungo della caviglia sinistra (probabilmente anche dovuto all'utilizzo di scarpe non adatte - Brooks Adrenaline).

Altre mie caratteristiche per la scelta della scarpa:
- h 1,74 x 68 kg (corporatura media anche quando ero più in forma)
- gambe storte (da calciatore) e tendenza a correre sull'avampiede (forse anche a causa del problema al peroniere)
- velocità medio-lenta (devo praticamente ricominciare da zero).

Quale delle 3 Brooks mi consigliate di provare?
KarlJ
Novellino

Re: Brooks: Glycerin, Vapor o Ravenna?

Messaggio da KarlJ »

Scusate, ho scritto Vapor ma volevo dire Trance

Torna a “Brooks”