Dilemma amletico Polar v800 o garmin Fenix 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Dilemma amletico Polar v800 o garmin Fenix 2
Ciao a tutti. Avrei bisogno di chiedervi un consiglio. Visto che ormai il mio vecchio polar r200 mi ha abbandonato sarei intenzionato a orientarmi su un top di gamma ma qui vengono i problemi e i dilemmi...
L'indecisione è quale scegliere tra fenix 2 e il freschissimo polar v800???
Mi fareste un elenco delle cose che vi porterebbero a scegliere l'uno piuttosto che l'altro?
Per quanto mi riguarda il fenix 2 mi alletta per forma e possibilità di scelta ampissima di sport, d'altro canto mi fa tirare indietro la sua scarsa precisione del gps come affermato nei post precedenti e sul sito che adesso non mi ricordo il nome nel quale viene fatto un paragonie tra i vari sportwatch!
Per quanto riguarda il polar v800 m piace la precisione incredibile di ricerca dei satelliti come testimonia dcrainmaker la possibilità dell'activity traker (anche se la reputo una feature che lascia il tempo che trova) inoltre mi piace la fascia bluethoot non mi piace però il look un po' anni 90...
Per quanto riguarda il prezzo siamo sullo stesso piano.
Attendo vostri pareri...
Buone corse a tutti!!!
Mi fareste un elenco delle cose che vi porterebbero a scegliere l'uno piuttosto che l'altro?
Per quanto mi riguarda il fenix 2 mi alletta per forma e possibilità di scelta ampissima di sport, d'altro canto mi fa tirare indietro la sua scarsa precisione del gps come affermato nei post precedenti e sul sito che adesso non mi ricordo il nome nel quale viene fatto un paragonie tra i vari sportwatch!
Per quanto riguarda il polar v800 m piace la precisione incredibile di ricerca dei satelliti come testimonia dcrainmaker la possibilità dell'activity traker (anche se la reputo una feature che lascia il tempo che trova) inoltre mi piace la fascia bluethoot non mi piace però il look un po' anni 90...
Attendo vostri pareri...
Buone corse a tutti!!!
Using Tapatalk
-
- Mezzofondista
Re: Dilemma amletico Polar v800 o garmin Fenix 2
anch'io sono in procinto di comprare e ho mille dubbi amleticiandrea.dini.87 ha scritto:Ciao a tutti. Avrei bisogno di chiedervi un consiglio. Visto che ormai il mio vecchio polar r200 mi ha abbandonato sarei intenzionato a orientarmi su un top di gamma ma qui vengono i problemi e i dilemmi...
Attendo vostri pareri...
Buone corse a tutti!!!

(anche perchè la spesa è veramente elevata e non vorrei rimanere poi deluso)
-
- Maratoneta
mi associo a questo topic.
E da mesi che cerco di acquistare un dispositivo in grado, dico in grado di sostituire il 310xt della garmin.
Leggo e rileggo le pagine del 620, fenix2 ed ora quello del v800 della polar.
Vi giuro non ho mai avuto difficolta a scegliere prima ad ora un dispositivo gps/cardio.
Quando ho comprato il 310xt so solo che dal primo giorno ad oggi è una vera bomba. Ha tutto non ci manca niente, solo queste ultime novita come il Vox2 e tutte queste cosuccie che adesso gli orologi di ultima generazione hanno.
Sono in una confusione pazzesca
Un giorno il garmin 620 è il migliore che c'è un altro giorno leggo un topic ed esce fuori che sono soldi presi e buttati al vento...
Il garmin fenix 2 "il top dei top" poi viene fuori che il gps va per i cazzi suoi, in parole povere mi cadono le palle a terra.
Il polar v800 "tutti lo aspettavano"... leggo pagine di forum ed esce fuori che non ci posso ne anche programmare un allenamento con ripetute di varie distanze e variati tra di loro.
A questo punto cosa faccio??? Sono indeciso da un mese, e non so cosa devo comprare
Si accettano consigli, sempre se c'è qualcuno tra di voi che sappia essere deciso e chiaro.
E da mesi che cerco di acquistare un dispositivo in grado, dico in grado di sostituire il 310xt della garmin.
Leggo e rileggo le pagine del 620, fenix2 ed ora quello del v800 della polar.
Vi giuro non ho mai avuto difficolta a scegliere prima ad ora un dispositivo gps/cardio.
Quando ho comprato il 310xt so solo che dal primo giorno ad oggi è una vera bomba. Ha tutto non ci manca niente, solo queste ultime novita come il Vox2 e tutte queste cosuccie che adesso gli orologi di ultima generazione hanno.
Sono in una confusione pazzesca

Un giorno il garmin 620 è il migliore che c'è un altro giorno leggo un topic ed esce fuori che sono soldi presi e buttati al vento...
Il garmin fenix 2 "il top dei top" poi viene fuori che il gps va per i cazzi suoi, in parole povere mi cadono le palle a terra.
Il polar v800 "tutti lo aspettavano"... leggo pagine di forum ed esce fuori che non ci posso ne anche programmare un allenamento con ripetute di varie distanze e variati tra di loro.
A questo punto cosa faccio??? Sono indeciso da un mese, e non so cosa devo comprare

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Si accettano consigli, sempre se c'è qualcuno tra di voi che sappia essere deciso e chiaro.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
-
- Novellino
Entro nel topic perché anche io sono indeciso fra i due sopra citati con l'aggiunta del suunto ambit 2,
Da conto mio sto cercando di fare un po' di pulizia mentale, e sono arrivato a queste conclusioni
Suunto bello grande tecnologia ma per impostare gli allenamenti devi prendere una laurea( dei tre credo sia il più stiloso)
Fenix 2 qui siamo al top adesso che ha integrato funzioni del fr620 ma poi mi sono fatto una domanda: lo userei per le mie escursioni da alpinista? ( no preferisco sempre un gps garmin ts20 (batt stilo) e come orologio un casio pro trek 5000 perché mi da i valori che mi servono salita discesa tempi ecc ecc ma ha la tecnologia eco drive e carica infinita....Anche se il garmin ha una buna durata..
Polar V800: quindi morale della favola forse per me serve un orologio che si occupi solo del mio allenamento e delle mie gare, ma lo faccia in maniera specifica e credo che questo V800 sia la soluzione ( comunque le ripetute si possono impostare dal sito) poi sicuramente arrivando da un polar RCX3 gps, il fatto di rimanere sullo stesso portale e non perdere nessun dato mi piace....
Eccomi sono pronto and essere smentito e massacrato
Ciaooooo!!!
Da conto mio sto cercando di fare un po' di pulizia mentale, e sono arrivato a queste conclusioni
Suunto bello grande tecnologia ma per impostare gli allenamenti devi prendere una laurea( dei tre credo sia il più stiloso)
Fenix 2 qui siamo al top adesso che ha integrato funzioni del fr620 ma poi mi sono fatto una domanda: lo userei per le mie escursioni da alpinista? ( no preferisco sempre un gps garmin ts20 (batt stilo) e come orologio un casio pro trek 5000 perché mi da i valori che mi servono salita discesa tempi ecc ecc ma ha la tecnologia eco drive e carica infinita....Anche se il garmin ha una buna durata..
Polar V800: quindi morale della favola forse per me serve un orologio che si occupi solo del mio allenamento e delle mie gare, ma lo faccia in maniera specifica e credo che questo V800 sia la soluzione ( comunque le ripetute si possono impostare dal sito) poi sicuramente arrivando da un polar RCX3 gps, il fatto di rimanere sullo stesso portale e non perdere nessun dato mi piace....
Eccomi sono pronto and essere smentito e massacrato

Ciaooooo!!!
Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare ed abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi meglio.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il Garmin Fenix 2 per me è da preferire, non ho idea che tipo di GPS usi la Polar, e quale algoritmo venga utilizzata per il tracking GPS. E poi conta l'esperienza nel settore dei GPS.
-
- Guru
Io andrei di Polar v800
Inviato dal mio TopaTalk
Inviato dal mio TopaTalk
-
- Mezzofondista
riuscite anche a darci una motivazione sul perchè preferire uno o l'altro?
grazie mille
ciao
grazie mille
ciao
-
- Ultramaratoneta
Se ci dici che utilizzo ne faresti, credo sia piu' semplice consigliarti 

-
- Novellino
Beh, l'utilizzo che ne farei lo suddividerei in un 10% Nuoto, 40% Corsa, 40% Bike, 5% Sci, 5% trailRun!Paso® ha scritto:Se ci dici che utilizzo ne faresti, credo sia piu' semplice consigliarti
Using Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Il v800 ha scarsissime funzioni di navigazione, ed anche nel nuoto sembra che non sia granchè.
Il Fenix 2 è del tutto inafidabile e con scarsa precisone GPS.
Io ti direi Garmin 910XT !
Il Fenix 2 è del tutto inafidabile e con scarsa precisone GPS.
Io ti direi Garmin 910XT !