Dopo 5 mesi di corsa.....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ema1984
Novellino

Dopo 5 mesi di corsa.....

Messaggio da ema1984 »

:salut: Ciao a tutti,dopo circa 5 mesi di corsa,ho accusato un dolore alla caviglia sinistra;un po' sopra il malleolo interno(attualmente se lo tocco con le dita,e faccio pressione anche leggera,mi fa male);questo dolore m'impedisce di correre.Il medico mi ha detto di sospendere la corsa,fino al risultato della risonanza magnetica(che farò tra due mesi);per non perdere la forma fisica mi ha consigliato il nuoto e tutti gli esercizi a corpo libero,che non prevedono carico sulla caviglia.Vorrei sapere se qualcuno di voi,ha riscontrato nell'allenarsi intensamente,dei problemi alle caviglie.....
andreac76
Top Runner

Re: Dopo 5 mesi di corsa.....

Messaggio da andreac76 »

problemi ne abbiamo riscontrati e ne riscontriamo quasi tutti prima o poi...
perché la risonanza tra 2 mesi? se è per farla con il SSN in modo da pagare il solo ticket ti consiglio di guardarti intorno perché ci sono molte strutture private (convenzionate o non) che la fanno praticamente allo stesso prezzo del ticket (altre se la fanno pagare molto cara invece)...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
ema1984
Novellino

Messaggio da ema1984 »

andreac76 ha scritto:problemi ne abbiamo riscontrati e ne riscontriamo quasi tutti prima o poi...
perché la risonanza tra 2 mesi? se è per farla con il SSN in modo da pagare il solo ticket ti consiglio di guardarti intorno perché ci sono molte strutture private (convenzionate o non) che la fanno praticamente allo stesso prezzo del ticket (altre se la fanno pagare molto cara invece)...
Ciao,si la faccio per pagare di meno,se la faccio normalmente pago il doppio....coi tempi di crisi che ci sono oggi !
Spero sia un qualcosa di non troppo serio,anche se ammetto che il dolore quando correvo era molto intenso,ora di meno ma c'è lo stesso.... :asd2:
Specialmente quando ruoto il piede,faccio salite o salgo le scale...
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

hai ragione però io qui a Roma ho trovato posti che me l'hanno fatta in 4 giorni ed ho speso solo 4 euro più del ticket...

In bocca al lupo
ema1984
Novellino

Messaggio da ema1984 »

andreac76 ha scritto:hai ragione però io qui a Roma ho trovato posti che me l'hanno fatta in 4 giorni ed ho speso solo 4 euro più del ticket...

In bocca al lupo
Crepi il lupo...Ma a te che ti hanno diagnosticato? :asd2:
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

io avevo problemi al ginocchio ma parliamo di 9/10 mesi fa...
DanieleTheRunner

Messaggio da DanieleTheRunner »

ema1984 ha scritto::salut: Ciao a tutti,dopo circa 5 mesi di corsa,ho accusato un dolore alla caviglia sinistra;un po' sopra il malleolo interno(attualmente se lo tocco con le dita,e faccio pressione anche leggera,mi fa male);questo dolore m'impedisce di correre.Il medico mi ha detto di sospendere la corsa,fino al risultato della risonanza magnetica(che farò tra due mesi);per non perdere la forma fisica mi ha consigliato il nuoto e tutti gli esercizi a corpo libero,che non prevedono carico sulla caviglia.Vorrei sapere se qualcuno di voi,ha riscontrato nell'allenarsi intensamente,dei problemi alle caviglie.....
Stesso identico problema sono fermo da mercoledì dopo l'ultima corsa, inutile dire che mi prendo una volta al giorno l'antinfiammatorio, uso il ghiaccio, e una pomata a base di artiglio del diavolo, ma appena metto le scarpe ed esco inizio a zoppicare, poi se devo stare in piedi sono dolori, non posso farmi l'ecografia costa e non li ho al momento, però se ci fosse qualcosa di rotto non potrei muovere il piede o girare in modo circolare la caviglia, il medico mi ha detto che è il tendine, io ricercando in internet ho visto che si tratta del reticolo dei muscoli flessori, fa un male, sto con la gamba in scarico, ogni tanto mi devo alzare, ma la situazione da giorni non è cambiata mi fa sempre male sia dalla parte interna che da quella esterna, qualcuno l'ha avuto? è in quanto si guarisce?

Torna a “Infortuni e Terapie”