TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andrewx
Novellino

TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da andrewx »

Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è esperto più di me.
Ho da poco ripreso a correre e volendo fare le cose un pò più seriamente ma non assolutamente professionalmente..
Volevo prendere un orologio gps che tracciasse i miei progressi e miglioramenti, per liberarmi finalmente da tutto il superfluo avevo preso fascia da braccio per iphone cuffie bluetooth..
Ma mi danno troppo fastidio voglio essere libero di correre con il minimo indispensabile..

Fatta questa premessa ho preso d'occhio questi 2 orologi

Nike+ sportwatch (trovato ad un mediaworld in super offerta oggi a 96€) di cui mi lascia perplesso però un pò il collegamento sul cinturino e il fatto che sia nettamente più grande del tomtom runner, però sembra carina la parte motivazionale dell'orologio..

TomTom runner sembra perfetto costa di più (169€) ma sembra avere quasi tutto il necessario avviso con vibrazione, nettamente più piccolo..

Ultima alternativa una sportband (garmin vivofit? o simili) visto che non sono un podista o un maratoneta forse potrebbe bastarmi anche questa..

Voi che ne pensate cosa mi consigliereste? Grazie a chi vorrà rispondermi :D

Ciao.

Integro la mia domanda con un ulteriore dubbio se dovessi andare su garmin che modello si avvicina come caratteristiche/prezzo al tomtom runner?
vito.francavilla
Mezzofondista

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da vito.francavilla »

Ciao
Mi permetto di risponderti.
Io ho iniziato a correre 1 anno e mezzo fa.
prima 10 km e poi a fine anno 2013 anche una Maratona.
L'appetito vien mangiando.
Ma qui cerchi un consiglio per l'orologio.

Nike ha dismesso ufficialmente la linea degli orologi che gli forniva TomTom e che poi Nike rimarchiava.
Io ho avuto 1 Garmin e da qualche giorno ho ricevuto un Tom Tom Runner.

Secondo me il Garmin Forerunner 10 o 15 (a seconda che ti serva la fascia cardio) sono gia' ottimi orologi per neofiti.
Sempre Secondo me il Tom Tom e' pero' piu' semplice da usare , piu' bello e veloce.

Garmin sono ormai almeno 5 anni che fa orologi per Runner
Tom Tom e' circa 1 anno

Orologi Garmin sono percio' piu' cari di altri per via del nome oramai acquisito e sono molto molto diffusi
Orologi Tom Tom sono meno e stanno invadendo il mercato proprio ora..

Spero la mia piccola recensione ti possa aiutare ....
...e poi .... BUONA CORSA !!!

Vito
KM 10 - 01.10.2015 Fidenza (PR): 43:36
KM 21 - 23.02.2020 VerdiMarathon Mezza Maratona: 1h:36:48
KM 30 - 08.09.2019 30 km della Duchessa - Mezza Maratona di Parma: 2:29:58
KM 42 - 08.12.2019 Maratona di Reggio Emilia: 3h:40:26
andrewx
Novellino

Messaggio da andrewx »

Grazie mille il mio obbiettivo è quello di arrivare a correre dalla mezz'ora attuale all'ora..
L'orologio lo prendo per avere il minimo indispensabile con me durante la corsa :)
Il tomtom mi piace molto e se mi confermi che funziona bene mi butto direttamente su questo modello anche se sto pensando al multi sport per monitorare anche le uscite in bici..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Pietro Maccari
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pietro Maccari »

io dopo garmin 110, 210, 610 e 620 (sempre soddisfatto di tutti) ho preso il tom tom multisport sul sito perchè mi piace molto il cardio senza fascia.
appena mi arriva ti faccio sapere le mie impressioni.
lorenzo1
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lorenzo1 »

Io dopo 2 modelli Garmin ho acquistato il TT multisport con fascia. Quest'ultimo rispetto ai garmin ha il vantaggio di acquisire il satellite davvero in brevissimo tempo, per il resto, i garmin sono più completi. Il TT in rapporto qualità/prezzo non offre quanto ti aspetti. Se trovi allo stesso tempo un Garmin 610/620 scegli questi prodotti.
Pietro Maccari
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pietro Maccari »

Io sono abbastanza(forse troppo) abitudinario, il Tom Tom proprio non mi piace e se mi capita lo vendo.
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da albRUN1978 »

Pietro Maccari ha scritto:io dopo garmin 110, 210, 610 e 620 (sempre soddisfatto di tutti) ho preso il tom tom multisport sul sito perchè mi piace molto il cardio senza fascia.
appena mi arriva ti faccio sapere le mie impressioni.
attendo se posso una bella recensione ..soprattutto per il discorso cardio al polso e quanto bisogna stringere il cinturino, avendo io un polso medio piccolo..
andrewx
Novellino

Re: R: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da andrewx »

Ciao alla fine ho preso il tomtom runner e mi ci sto trovando benissimo.. Completo schermo super leggibile leggero e bello anche da portare come orologio da tutti i giorni.
Inoltre sincronizza in automatico con mapmyruns runkeeper che sono 2 siti molto completi. Il tutto senza doverlo collegare al PC ma semplicemente attraverso il mio iPhone.
Funzione di vibrazione per gli avvisi comodissima, aggancio dei satelliti fulmineo.
Al dire il vero non saprei trovargli un difetto.
Un garmin con le stesse funzioni costava circa 100€ in più.. E come materiali mi sembrava peggiore..
filipporoda
Mezzofondista

Messaggio da filipporoda »

io ho il tomtom multisport è unico!!!! uguale al tomtom runner ma con altri due sport!!
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Pietro Maccari ha scritto:Io sono abbastanza(forse troppo) abitudinario, il Tom Tom proprio non mi piace e se mi capita lo vendo.
Come mai? Anche io vorrei migrare dal garmin al tom tom, consigli?

Torna a “Accessori”