Calze X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gialandra
Aspirante Ultramaratoneta

Calze X-Bionic

Messaggio da gialandra »

Ciao, ho visto queste calze che leggendo le recensioni su Amazon.it sono due passi in avanti. Qualcuno ha un commento a questo e un consiglio su quale tipo comperare per corsa in montagna?
Patrick

Re: Calze X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Ciao, io delle X-Socks ho provato quasi tutto; per correre in montagna però non saprei... ci sono le X-socks per il nordic walking (sul sito puoi trovare le specifiche), altrimenti mi sentirei di consigliarti le Marathon, che stabilizzano il piede evitando torsioni, o le Evo Run a doppio strato.... poi d'estate con il caldo le Speed metal.
gialandra

Messaggio da gialandra »

Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono anche gli Sky Run secondo te sono per sky runners? Ho visto poi che hanno ricevuto tanti premi
gialandra

Messaggio da gialandra »

Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono anche gli Sky Run secondo te sono per sky runners? Ho visto poi che hanno ricevuto tanti premi
Patrick

Messaggio da Patrick »

No, è solo un nome che hanno dato alla calza, nulla più.
Quanto ai premi, io non li considero mai nella scelta di un capo: devono piacermi le caratteristiche, l'aspetto e il rapporto qualità/prezzo.
anche quella è una calza che offre una buona protezione, e in montagna forse la cosa è (anora più) utile.

Il mio consiglio è comunque quello di recarsi in un negozio, e toccare con mano (e piede) almeno la prima volta che si conosce una marca.
Anche perchè queste sono calze che si distaccano da tutte le altre come sensazione e vestibilità (Marathon, Evo Run e SpeedMetal in testa).
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

ciao,
Io ho gli "Speed Two" e i "Marathon", grandi prodotti... :thumleft:
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
scusasepoco
Mezzofondista

Messaggio da scusasepoco »

ciao a tutti ho preso un paio di speed two ottimi testati x 2 ore e 30 di corsa..ma ho impressione che con il caldo non siano il massimo mi consigliate qualcosa di più fresco x distanza/tempo analogo alle 3 ore di corsa ? grazie in anticipo x l'eventuale risposta.
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

C'é già una discussione dedicata alle calze a compressione graduata...si parla anche di x-bionic
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Patrick

Messaggio da Patrick »

scusasepoco ha scritto:ciao a tutti ho preso un paio di speed two ottimi testati x 2 ore e 30 di corsa..ma ho impressione che con il caldo non siano il massimo mi consigliate qualcosa di più fresco x distanza/tempo analogo alle 3 ore di corsa ? grazie in anticipo x l'eventuale risposta.
Speed metal per la stagione calda e Marathon per i lunghi con il tempo mite
scusasepoco
Mezzofondista

Messaggio da scusasepoco »

Grazie mille
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????

Torna a “Abbigliamento Running”