Calze X-Bionic
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Calze X-Bionic
Ciao, ho visto queste calze che leggendo le recensioni su Amazon.it sono due passi in avanti. Qualcuno ha un commento a questo e un consiglio su quale tipo comperare per corsa in montagna?
-
Re: Calze X-Bionic
Ciao, io delle X-Socks ho provato quasi tutto; per correre in montagna però non saprei... ci sono le X-socks per il nordic walking (sul sito puoi trovare le specifiche), altrimenti mi sentirei di consigliarti le Marathon, che stabilizzano il piede evitando torsioni, o le Evo Run a doppio strato.... poi d'estate con il caldo le Speed metal.
-
Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono anche gli Sky Run secondo te sono per sky runners? Ho visto poi che hanno ricevuto tanti premi
-
Grazie per la risposta. Ho visto che ci sono anche gli Sky Run secondo te sono per sky runners? Ho visto poi che hanno ricevuto tanti premi
-
No, è solo un nome che hanno dato alla calza, nulla più.
Quanto ai premi, io non li considero mai nella scelta di un capo: devono piacermi le caratteristiche, l'aspetto e il rapporto qualità/prezzo.
anche quella è una calza che offre una buona protezione, e in montagna forse la cosa è (anora più) utile.
Il mio consiglio è comunque quello di recarsi in un negozio, e toccare con mano (e piede) almeno la prima volta che si conosce una marca.
Anche perchè queste sono calze che si distaccano da tutte le altre come sensazione e vestibilità (Marathon, Evo Run e SpeedMetal in testa).
Quanto ai premi, io non li considero mai nella scelta di un capo: devono piacermi le caratteristiche, l'aspetto e il rapporto qualità/prezzo.
anche quella è una calza che offre una buona protezione, e in montagna forse la cosa è (anora più) utile.
Il mio consiglio è comunque quello di recarsi in un negozio, e toccare con mano (e piede) almeno la prima volta che si conosce una marca.
Anche perchè queste sono calze che si distaccano da tutte le altre come sensazione e vestibilità (Marathon, Evo Run e SpeedMetal in testa).
-
- Maratoneta
ciao,
Io ho gli "Speed Two" e i "Marathon", grandi prodotti...
Io ho gli "Speed Two" e i "Marathon", grandi prodotti...

Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
-
- Mezzofondista
ciao a tutti ho preso un paio di speed two ottimi testati x 2 ore e 30 di corsa..ma ho impressione che con il caldo non siano il massimo mi consigliate qualcosa di più fresco x distanza/tempo analogo alle 3 ore di corsa ? grazie in anticipo x l'eventuale risposta.
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????
-
- Top Runner
C'é già una discussione dedicata alle calze a compressione graduata...si parla anche di x-bionic
-
Speed metal per la stagione calda e Marathon per i lunghi con il tempo mitescusasepoco ha scritto:ciao a tutti ho preso un paio di speed two ottimi testati x 2 ore e 30 di corsa..ma ho impressione che con il caldo non siano il massimo mi consigliate qualcosa di più fresco x distanza/tempo analogo alle 3 ore di corsa ? grazie in anticipo x l'eventuale risposta.
-
- Mezzofondista
Grazie mille
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????