TRAIL MONTE SERVIN Angrogna (To) 8 giugno 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
TRAIL MONTE SERVIN Angrogna (To) 8 giugno 2014
Qualcuno la conosce? Qualcuno da Torino interessato?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: TRAIL MONTE SERVIN Angrogna (To) 8 giugno 2014
Non ne ha parlato nessuno, ma ieri tra giro lungo e corto c'erano quasi 300 persone. Ho preso parte al lungo, 31 km, mi pare 1900 D+, si entra nella selvaggia Valle Angrogna (confluente delle Valpellice) su un precorso medio montano (circa 1200/1500 metri di quota fino a che sul ritorno, a circa 11 km dall'arrivo, ci si innalza sul versante opposto sulla cresta spartiacque tra Val Sangone e Val d'Angrogna stessa e si percorre il filo di cresta fino alla vetta, panoramica, del Servin (circa 1800 m), da cui si potevano ammirare belle viste sul Monviso. Organizzazione spartana ma efficacie, senza fronzoli, ristori forse un pò radi, ma in tutti i 30 km non si è attraversato un centro abitato. Solo case e malghe sparse. Giornata magnifica ma caldissima. Sportivamente, una prestazione da dimenticare, ma complessivamente, un trail che consiglio, anche per la sua vicinanza alla città. Segnalo che anche qui, come al Soglio, sono state svaligiate alcune macchine... qui si partiva da una frazione a 1000 m di quota, credo disabitata, di Angrogna. Quindi c'è gente che segue ANCHE i trail per commettere furti.