Mal di schiena

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

vichi55
Novellino

Mal di schiena

Messaggio da vichi55 »

Ciao a tutti. mi sono appena iscritto perchè dopo tanti anni ho ripreso a correre i miei tempi erano di 3,60 a km sulla distanza di 10/12/km, il primo allenamento tutto ok ovvero 1km di corsa 500 mt di camminata per 3 volte, seconda uscita idem ma dopo la seconda fase ho accusato mal di schiena e non riuscivo più a correre solo camminare, corro con scarpe nuove A3 Eliorun Kalenjj sono alto 173 e peso 71 kg ,ora sono fermo per il dolore cosa mi consigliate? Grazie a chi mi risponderà
Albertozan
Top Runner

Re: Mal di schiena

Messaggio da Albertozan »

fai un po' di ginnastica per la schiena (tipo allungamenti..) e cerca di non contrarla mentre corri: stai più rilassata possibile...
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, fai esercizi per potenziamento muscoli della fascia addominale e dorsale. Certo che se con un allenamento così blando hai avuto problemi forse c'è anche dell'altro....speriamo di no! Da quanto tempo non correvi?
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

oltre ai suggerimenti che ti hanno dato mi sento di consigliarti di non stare fermo ma di camminare un po', con calma: camminare aiuto la colonna vertebrale a trovare il suo equilibrio naturale.
vichi55
Novellino

Messaggio da vichi55 »

Ciao grazie per le vostra risposte, per Mircuz non correvo da oltre 10 anni, per lenzuolo si grazie infatti odìgni giorno cammino per quasi 2 km ora sto un po meglio, cmq appena riprendo a correre vado al parco a correre su erba e sterrato e non più per il momento su asfalto(penso sia stata questa la causa)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, ottima idea correre su sterrato. Se ne hai la possibilità lascia stare l'asfalto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Slow down
Mezzofondista

Messaggio da Slow down »

Ciao, secondo me hai correttamente re-iniziato con la giusta gradualità e stento a credere che con così pochi chilometri tu possa già ever sovracaricato la schiena a tal punto. Il dolore alle gambe ci sta ma alla schiena è insolito. Se non riesci a attribuire il dolore a un infortunio preciso, e il problema persiste, io andrei a farmi vedere. La corsa su una superficie non asfaltata è ottima, ma vedo meglio i margini di un campo di calcio o un parco con la superficie ben regolare che ti permetta di rimanere ben allineato ad ogni appoggio.

Torna a “Biomeccanica”