Ginseng + caffeina: risultato inaspettato
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato
il lavaggio del colon è molto popolare all'estero
quando lavoravo in un Vegetarian Coffee Shop/ Juice Bar a Londra, avevamo accanto del bar un studio (non ricordo se omeopata o dietologo o nutrizionista oppure tutto insieme) e i clienti venivano dopo i trattamenti (tutta gente posh&snob oppure al contrario i hippy ed attivisti di A.L.F.) e chiedevano di avere centrifugati particolari (barbaforte+cavolo rosso+mela, carota+spinaci+ succo concentrato di aloe vera +argilla bianca e semi i psillio) ma sopra tutto prendevano i bicchierini (shots) di wheatgrass. Wheatgrass tradotto in italiano vuol dire erba di grano però non so se qui in Italia si trova e sotto quale nome.
Non è l'erba gatta come qualcuno insisteva...
tutto quello per dire che è vero che facendo i lavaggi del colon si migliora il stato del benessere e salute, però non penso che influisce precisamente sui risultati sportivi...
e non ha niente a vedere con il titolo del thread...come tutti i post sopra, del resto
quando lavoravo in un Vegetarian Coffee Shop/ Juice Bar a Londra, avevamo accanto del bar un studio (non ricordo se omeopata o dietologo o nutrizionista oppure tutto insieme) e i clienti venivano dopo i trattamenti (tutta gente posh&snob oppure al contrario i hippy ed attivisti di A.L.F.) e chiedevano di avere centrifugati particolari (barbaforte+cavolo rosso+mela, carota+spinaci+ succo concentrato di aloe vera +argilla bianca e semi i psillio) ma sopra tutto prendevano i bicchierini (shots) di wheatgrass. Wheatgrass tradotto in italiano vuol dire erba di grano però non so se qui in Italia si trova e sotto quale nome.
tutto quello per dire che è vero che facendo i lavaggi del colon si migliora il stato del benessere e salute, però non penso che influisce precisamente sui risultati sportivi...
e non ha niente a vedere con il titolo del thread...come tutti i post sopra, del resto
-
- Guru
io ti sto parlando seriamente Andrea... e spero converrai con me che anche mangiare troppa frutta, possa provocare lasciami dire almeno "fuoriuscite" non nella norma!!! che il nostro corpo vada trattato bene, credo non sia qualcosa su cui discutere, ed è proprio per quello che il mangiare poco ma di tutto può aiutarlo ad "assorbire" tutte le sostanze utili per il suo corretto mantenimento!
anche stare in una bolla d'aria lontano da tutte le infezioni di questo mondo potrebbe sembrare un bene... ma questo credo servirebbe solo a far disimparare il nostro corpo a difendersi dalle malattie!!!
anche stare in una bolla d'aria lontano da tutte le infezioni di questo mondo potrebbe sembrare un bene... ma questo credo servirebbe solo a far disimparare il nostro corpo a difendersi dalle malattie!!!
-
- Maratoneta
Re: R: Ginseng + caffeina: risultato inaspettato
e che problema ci sarebbe in molte "fuoriuscite"? meglio no? vuol dire che dentro si è più puliti. Ho sempre saputo che il problema erano poche non troppe (comunque ai parla sempre di una o due volte al giorno quindi totalmente nella media)dottormela ha scritto:io ti sto parlando seriamente Andrea... e spero converrai con me che anche mangiare troppa frutta, possa provocare lasciami dire almeno "fuoriuscite" non nella norma!!! che il nostro corpo vada trattato bene, credo non sia qualcosa su cui discutere, ed è proprio per quello che il mangiare poco ma di tutto può aiutarlo ad "assorbire" tutte le sostanze utili per il suo corretto mantenimento!
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
-
- Guru
Andrea... ma tu vai a correre o ne parli soltanto?!?
io se vado in bagno 10 volte al giorno, la sera sono tutto fuorché "in forze" diciamo per andare a correre e farlo bene!
qui non stiamo parlando di essere più leggeri ma di essere fisicamente pronti per sostenere sforzi in maniera adeguata
hai 26 anni per cui non sei un ragazzino, se il tuo Bmi è 20, credo che certe cose avendo come dici praticato diversi sport, dovresti ormai saperle!
io se vado in bagno 10 volte al giorno, la sera sono tutto fuorché "in forze" diciamo per andare a correre e farlo bene!
qui non stiamo parlando di essere più leggeri ma di essere fisicamente pronti per sostenere sforzi in maniera adeguata
hai 26 anni per cui non sei un ragazzino, se il tuo Bmi è 20, credo che certe cose avendo come dici praticato diversi sport, dovresti ormai saperle!
-
- Maratoneta
hai perfettamente ragione siamo andati fuori tema e ci vorrebbe un Topic apposito per questo argomento. Non era mia intenzione e mi scuso se questo ha offeso qualcuno. Siccome non posso traghettare metà della discussione in un altro thread, ho pensato di continuare qui, visto che comunque si parla di alimentazione anche a fini sportivi ed in generale di benessere globale (per me lo sport rientra nel benessere globale). Quindi non direi proprio che siamo off topic rispetto alla corsa. Se poi non avete problemi a parlare del funzionamento dei muscoli o dello stomaco o del piede ma avete problemi a parlare del funzionamento del intestino, altrettanto importante direi (se non di più, senza un muscolo si vive senza intestino no), penso che abbiate qualche Taboo di troppo...tomaszrunning ha scritto:il lavaggio del colon è molto popolare all'estero
Se qualche moderatore vorrà ovviare al problema creando un thread specifico dove portare l attuale discussione ben venga, io non posso farlo.
Bmi attuale 20
-
- Guru
mi sta venendo un dubbio di natura fisico spaziale.
TRE METRI di feci solo come residui incrostati?
considerando che il colon medio è di 1,5 metri... qualcosa non mi torna
per arrivare ai fatidici 4/5 Kg di "residuo incrostato" dovremmo avere 4000 g / 200 g (facciamo una media sul peso dello stronzo) = 20 * 15cm = 300 cm"Normalmente la forma delle feci umane deve essere simile a una salsiccia spessa 4 cm e lunga 15-20 cm"
"Il peso giornaliero delle fece dovrebbe variare tra i 100 e i 350 grammi."
TRE METRI di feci solo come residui incrostati?
considerando che il colon medio è di 1,5 metri... qualcosa non mi torna
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
-
- Guru
@Andrewrunner881 seriamente guarda che un conto è la salute e un conto è la salute dello sportivo .
Dal mio punto di vista non si può paragonare la manutenzione di un utilitaria alla manutenzione di una macchina da corsa.
Infatti gli equilibri di uno sportivo sono molto più precari e poco controllabili visto che i carichi e le sollecitazioni interne ed esterne cambiano nelle settimane .
Cambiare abitudini alimentari o sull'idratazione o "introdurre" l'utilizzo di armenicoli vari nella routine giornaliera può portare a problemi di performance o peggio di salute. Lo sa bene chi si allena da anni e soprattutto lo sa bene chi si occupa di sistemi complessi (medici,informatici,etc).
Ci sono troppe variabili fuori dal nostro controllo per introdurne altre di "dubbia beneficio".
Come riflessione personale invece vorrei ricordarti che questo forum è accessibile da tutti e proprio per questo bisogna stare attenti a non porre come "certezze" cose dubbie e prive di fondamento scientifico. Meglio abbondare di "dubitativi" e "condizionali" nell'esprimere le proprie idee.
Dal mio punto di vista non si può paragonare la manutenzione di un utilitaria alla manutenzione di una macchina da corsa.
Infatti gli equilibri di uno sportivo sono molto più precari e poco controllabili visto che i carichi e le sollecitazioni interne ed esterne cambiano nelle settimane .
Cambiare abitudini alimentari o sull'idratazione o "introdurre" l'utilizzo di armenicoli vari nella routine giornaliera può portare a problemi di performance o peggio di salute. Lo sa bene chi si allena da anni e soprattutto lo sa bene chi si occupa di sistemi complessi (medici,informatici,etc).
Ci sono troppe variabili fuori dal nostro controllo per introdurne altre di "dubbia beneficio".
Come riflessione personale invece vorrei ricordarti che questo forum è accessibile da tutti e proprio per questo bisogna stare attenti a non porre come "certezze" cose dubbie e prive di fondamento scientifico. Meglio abbondare di "dubitativi" e "condizionali" nell'esprimere le proprie idee.
-
- Top Runner
Qualcuno intanto avvisi Setragono perchè qui c'è un diritto di cronaca da scrivere in fretta
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:103 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:103 (2 ritiri)
-
- Guru
e se poi te ne penti?Andrewrunner881 ha scritto: attualmente non mi interessa essere fertile, anzi, preferisco non esserlo
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Guru
Ginseng + caffeina: risultato inaspettato
4 kg di m..... nel colon!? Se vogliamo raccontare favole facciamo pure ma consapevoli che sono favole.
http://www.medicitalia.it/minforma/medi ... lposo.html
Bisogna essere sempre attenti e con il cervello in mode on quando si legge di argomenti medici. Perché si possono fare dei danni.
Appoggio in pieno l'intervento di waylander in particolare l'ultima parte.
http://www.medicitalia.it/minforma/medi ... lposo.html
Bisogna essere sempre attenti e con il cervello in mode on quando si legge di argomenti medici. Perché si possono fare dei danni.
Appoggio in pieno l'intervento di waylander in particolare l'ultima parte.