Scarpe the north face

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fra85
Novellino

Scarpe the north face

Messaggio da Fra85 »

Mi sto avvicinando al trail running,quindi vi chiedo gentilmente alcune informazioni su due modelli di scarpa che mi incuriosiscono per le loro caratteristiche quali il peso e la pianta stretta e una suola poco aggressiva.Le scarpe in questione sono le "single track hayasa II" e le "ultra trail" sempre della the North face.Le corse che al momento ho fatto sono su sterrato abbastanza duro,sentieri strade bianche,campi con erba cmq non terreni accidentati.Grazie attendo qualche vostra risposta.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Scarpe the north face

Messaggio da adrian »

Lascia perdere le northface in generale..... Per quello che vuoi fare usa tranquillamente le a3 che vanno meglio delle scarpe da trail!
Fra85
Novellino

Messaggio da Fra85 »

Ho provato a fare diversi trail con delle A3 ma in alcuni punti dove serviva un po di grip io faticavo e anche in alcune salite ripide un po scivolose non avevo tanta trazione quindi per questi motivi cercavo un scarpetta da trail.Mi sembrano interessanti anche le scott kinabalu 2.0.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, in alcuni casi le scarpe da trail sono indispensabili per avere un minimo di trazione e stabilità. Provate a correre su erba bagnata con le A3 e poi mi direte...Non ho mai usato North face, invece le Scott le usa una mia amica e si trova bene. Le Kinabalu lo scorso hanno avevano ricevuto il voto più alto di non mi ricordo quale rivista specializzata (Soul running, mi pare).
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

OT.
Se hai voglia di spender 7,50 € prenditi lo speciale Outdoor Running 2014 in edicola:
Test di 50 scarpe e schede dettagliate delle migliori 100 gare sky/trail.

Troverai molti spunti per scarpe e gare!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

Perché sconsigliate le The north face? Non mi pare sia l'ultima marca arrivata e molti corridori forti le usano (ovviamente per sponsor)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene

Torna a “Scarpe da Trail”