Concordo con la forza di crederci nel dire che questa gara è davvero molto ben organizzata! Ristori frequenti, acqua per tutti e addirittura al 17-esimo km hanno dato le bottigliette, che bello, che refrigerio!

L'iscrizione è costata 12 euro e il pacco gara è stato molto ricco: una bottiglia di vino rosso, una di olio, pasta, fazzolettini, una bottiglietta di shampoo e una calamitina.
Sapevo che a Giugno la scelta di fare questa mezza sarebbe stata un po' avventata ma era da fine Marzo che non correvo questa distanza, così ho deciso di iscrivermi!
Fin dai primi km mi sono resa conto che dovevo "preservarmi", già alle 9 faceva caldo e già mi immaginavo un'ora dopo sotto quel sole meraviglioso ma rovente....gli spugnaggi e i ristori frequenti hanno aiutato molto ma il percorso era a pieno sole, pochissima ombra

fare P.B. sarebbe stato impossibile ma avrei voluto tanto arrivare tra le prime dieci donne, ci ho provato, pur non riuscendoci. Al 17-esimo km, dopo la preziosissima bottiglietta di acqua, sento di aver recuperato un po' di forze, stò meglio!
Vedo davanti a me di circa 200 mt due donne, il desiderio di superarle è tanto così provo ad accelerare ma

mi viene voglia di vomitare

mi fermo a bordo strada, mi superano tre uomini e una donna che avevo superato al 10-km mentre lei camminava....le mie avversarie si allontanano sempre più
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
la decima posizione è perduta....così mi accontento di arrivare all'arrivo e di prendere la mia medaglia
"ho portato a casa anche questa gara", penso sfinita vicino all'arrivo, sorpasso una ragazza che mi aveva superato e che ha avuto un malore, stà camminando sorretta da due ragazzi, ha lo sguardo fisso, non ce la fà più ma vuole lo stesso cammianre quei 100 mt per prendere la sua medaglia...Taglio il traguardo con un modesto 1h40'39''. Sono 13-esima donna su 61 arrivate e, sorpresa, prima della mia categoria

vinco un bel zainetto tecnico con una confezione di lombetto sott'olio!
Complimenti davvero all'organizzazione, ricchissimo anche il ristoro finale con torte, schiacciatine, frutta e chissà se anche l'anno prossimo tornerò a Città di Castello per questa mezza...
Il primo arrivato ha vinto con 1h17'01'' e la prima donna con 1h27'12'' a dimostrazione che la gara ci ha stroncato proprio a tutti per il caldo