ciao
tabella first
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
giampifriend
- Guru
tabella first
vorrei seguire una tabella first per la mezza ,studiata per scendere sotto l'ora e trenta partendo da un presupposto di 1.45.oramai corro da un anno e non ho mai seguito tabelle ,corro una mezza intorno a 4.18 min/km .devo per forza seguire tutto il programma o posso partire ,piu' avanti?????la tabella si orienta su 18 settimane e la prossima gara in programma e' intorno a fine gennaio ,settimana piu' o settimana meno.
ciao

ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
-
giampifriend
- Guru
-
lucac
- Maratoneta
Re: tabella first
Latito un po' dal forum, per cui non avevo letto questa tua richiesta, pardon.giampifriend ha scritto:vorrei seguire una tabella first per la mezza ,studiata per scendere sotto l'ora e trenta partendo da un presupposto di 1.45.oramai corro da un anno e non ho mai seguito tabelle ,corro una mezza intorno a 4.18 min/km .devo per forza seguire tutto il programma o posso partire ,piu' avanti?????la tabella si orienta su 18 settimane e la prossima gara in programma e' intorno a fine gennaio ,settimana piu' o settimana meno.
ciao![]()
Io ho preparato 2 mezze con questo metodo e non ho mai potuto seguirlo dall'inizio (perché in effetti 18 settimane sono parecchie, più di 4 mesi).
Per quanto mi riguarda le ho trovate utilissime anche fatte così, poi magari se le avessi seguite fin dall'inizio sarebbe stato ancora meglio, ma manca la controprova...
-
castoro
Re: tabella first
puoi tranquillamente partire da più avanti. Se noti bene molte tabelle citano così:
"questa tabella è studiata per chi già corre competizioni di 10km e ha un'autonomia di almeno 13-14km ....."

"questa tabella è studiata per chi già corre competizioni di 10km e ha un'autonomia di almeno 13-14km ....."