Riposo forzato
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
giampi_85
- Maratoneta
Riposo forzato
Ho deciso di fermarmi per almeno tre settimane dopo alcuni dolori sulla parte anteriore del ginocchio, che durante la corsa mi provocava dolore durante l'estensione all'indietro della gamba destra. Prima correvo 3 volte e facevo all'incirca 40 km a settimana, adesso con quanti km a settimana dovrò riprendere? Un'altra cosa, pensate che 20 giorni di riposo bastano per riprendermi dal fastidio sopracitato?Cmq, vorrei riprendere gradulamente perkè penso che tale fastidio e gli altri due precedenti (ginocchio estrerno e alla schiena) siano dovuti al sovraccarico di fine ottobre e inizio di novembre. Io anziché fermarmi ho continuato a correre e così quando mi sono passati i primi due dolori ne è spuntato un altro, l'attuale. La settimana scorsa però mi sn stancato e ho deciso di fermarmi: adesso mi sento bene, non avverto alcun dolore però ho paura di ricadere nello stesso errore di prima. Da ora in poi, prometto di rispettare i tempi delle tabelle!!

-
castoro
Re: Riposo forzato
Io proverei con uno stop completo di un paio di settimane e poi riprovi a correre a sensazione con corsa molto lenta per circa 20', se non hai fastidi, dopo un paio di giorni provi 30-35' e poi aumenti in modo graduale (sempre con corsa lenta) fino a tornare ai tuoi livelli.
Mi raccomando molto stretching a fine corsa.
Se poi vedi che dopo i primi 20', il dolore torna, smetti subito e vai da un medico

Mi raccomando molto stretching a fine corsa.
Se poi vedi che dopo i primi 20', il dolore torna, smetti subito e vai da un medico
-
giampi_85
- Maratoneta
Ok, grazie ottimi consigli! Speriamo bene...voglio muovermi al più presto!!
-
giampi_85
- Maratoneta
Che bello altri 4 giorni di riposo e riprendo!! Speriamo di non sentire piu dolore, non ce la faccio più a stare fermo!