Riposo forzato

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giampi_85
Maratoneta

Riposo forzato

Messaggio da giampi_85 »

Ho deciso di fermarmi per almeno tre settimane dopo alcuni dolori sulla parte anteriore del ginocchio, che durante la corsa mi provocava dolore durante l'estensione all'indietro della gamba destra. Prima correvo 3 volte e facevo all'incirca 40 km a settimana, adesso con quanti km a settimana dovrò riprendere? Un'altra cosa, pensate che 20 giorni di riposo bastano per riprendermi dal fastidio sopracitato?Cmq, vorrei riprendere gradulamente perkè penso che tale fastidio e gli altri due precedenti (ginocchio estrerno e alla schiena) siano dovuti al sovraccarico di fine ottobre e inizio di novembre. Io anziché fermarmi ho continuato a correre e così quando mi sono passati i primi due dolori ne è spuntato un altro, l'attuale. La settimana scorsa però mi sn stancato e ho deciso di fermarmi: adesso mi sento bene, non avverto alcun dolore però ho paura di ricadere nello stesso errore di prima. Da ora in poi, prometto di rispettare i tempi delle tabelle!! :asd2: :asd2: :asd2:
castoro

Re: Riposo forzato

Messaggio da castoro »

Io proverei con uno stop completo di un paio di settimane e poi riprovi a correre a sensazione con corsa molto lenta per circa 20', se non hai fastidi, dopo un paio di giorni provi 30-35' e poi aumenti in modo graduale (sempre con corsa lenta) fino a tornare ai tuoi livelli.
Mi raccomando molto stretching a fine corsa.
Se poi vedi che dopo i primi 20', il dolore torna, smetti subito e vai da un medico
:wink:
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Ok, grazie ottimi consigli! Speriamo bene...voglio muovermi al più presto!!
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Che bello altri 4 giorni di riposo e riprendo!! Speriamo di non sentire piu dolore, non ce la faccio più a stare fermo!

Torna a “Infortuni e Terapie”