dolore allo sterno, sensazione di nausea
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
dolore allo sterno, sensazione di nausea
era una sensazione che avevo molto tempo fa a volte quando facevo nuoto, ma. ho notato che dopo che mi sforzo molto a volte sento dolore come allosterno quando rrespiro e mi dura anche dopo per delle ore, come un senso di pressione sullo sterno. Inoltre oggi per la prima volta dopo parecchio tempo mi è tornata una sensazione di forte nausea e tremore involontario delle braccia, ma solo alla fine Dell allenamento, tanto che mi sono dovuto stendere. Ricordo che anni fa ne parlai col medico di famiglia ma è un tipo che relativizza tutto, però ti manda a fare delle analisi complicate e costose e generalmente inutili per mettersi a posto, quindi escludo di fare una visita e non mi va di spendere soldi nel privato per poi scoprire cj3 non ho nulla. Inoltre circa 3 anni fa feci un elettrocardiogramma ed era tutto ok quindi anomalie al cuore non le ho. Mi chiedo solo se siano sensazioni normali dovute a mancanza di allenamento.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
Re: dolore allo sterno, sensazione di nausea
L'ecg lo hai fatto TRE anni fa. Io non rischierei e andrei a farne un altro (anche perché non è che costi poi così tanto...almeno, sicuramente meno di quanto valga la salute).
-
- Guru
Re: dolore allo sterno, sensazione di nausea
fai certificato medico agonistico (tanto se vuoi fare gare è obbligatorio) e consiglio anche un EcoCardio, così ti togli il pensiero.
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021