Sarà metatarsalgia?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

barattolo76
Maratoneta

Sarà metatarsalgia?

Messaggio da barattolo76 »

Buondì a tutti,
ho da chiedervi un parere per un...diciamo...infortunio al piede.
Tutto è cominciato circa 10 gg fa, con una fitta al 2° dito del piede sx, avvertito al momento della flessione (e quindi della spinta) del piede stesso. La cosa strana è che il dolore è uscito fuori in una fase in cui non mi sto allenando (riposo dall'iron man di pescara del 6 giugno)...il che mi fa pensare che, davvero, non fare sport fa male ](*,).

Al tatto, il dito non fa male (avevo pensato ad una microfrattura da stress), ma se affondo con la pressione in corrispondenza della testa del 2° metatarso, allora avverto dolore che persiste poi a lungo (come se si irradiasse). Trattando con ghiaccio, sembrerebbe rientrare, ma poi, una volta passata la "freddura", ritorna il dolore più intenso.

Possibile sia una metatarsalgia dovuta alle scarpe che ho portato in quella settimana? Ad oggi, rimane il fastidio, che al mattino è in genere più persistente.

Consigli? opinioni?

:salut:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
Slow down
Mezzofondista

Re: Sarà metatarsalgia?

Messaggio da Slow down »

Personalemnte ho trovato grande sollievo con scarpe poco protettive, correre e camminare con suole morbide mi procura frequenti dolori. Più sono morbide sull'avanpiede e peggio mi trovo, alla fine Io ho optato per scarpe durette (inov 8 ). Anche a camminare spesso sto meglio con scarpe con la suola di cuoio.
barattolo76
Maratoneta

Re: Sarà metatarsalgia?

Messaggio da barattolo76 »

Grazie slow down per l'info. Ma secondo voi è metatarsalgia? E se si, che potrei fare per recuperare???
Che ne dite di un plantare da usare per lo scarico dei metatarsi?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"

Torna a “Infortuni e Terapie”