Cross trainer: cosa ne dite?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Olanda1970

Cross trainer: cosa ne dite?

Messaggio da Olanda1970 »

Buongiorno Forum,

Ho appena fatto i 15Km e sto preparando la mia prima mezza maratona per il 6 marzo 2010.
Purtroppo l'inverno e' alle porte quindi vorrei integrare la corsa con il cross trainer che gia' possiedo.

Cosa ne pensate? Quali esercizi combinare con la corsa? Perdero' in velocita'?

Grazie & buon allenamento :mrgreen:
POD4PASSION
Guru

Re: Cross trainer: cosa ne dite?

Messaggio da POD4PASSION »

Probabilmente intendi cross training in palestra :thumleft:
Si questo è il periodo giusto per potenziare la muscolatura,io eseguo sempre esercizi di potenziamento e forza muscolare in inverno sia a corpo libero che con pesi fino ad eseguire esercizi di cross training fitness col cardio.

Prima di tutto devi iniziare con esercizi generali su tutto il corpo,poi passi a quelli specifici sulla corsa.
Non ti posso essere utile su quali esercizi fare perchè dipende da ognuno di noi i propri punti di forza e quelli deboli,ad esempio io sono deficitario nei muscoli antagonisti mentre in quelli principali sono piu forte della media quindi devo lavorare di piu sugli antagonisti senza dimenticarmi degli altri pero.
Se non sei pratico ti consiglio di eseguire degli esercizi generali su tutto il corpo :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

mi aggrego, potete consigliami degli esercizi da fare a casa per potenziare un po la parte relativa al ginoccho? :) a gambe sono messo abbastanza bene..
Olanda1970

POD4PASSION ha scritto:Probabilmente intendi cross training in palestra :thumleft:
Si questo è il periodo giusto per potenziare la muscolatura,io eseguo sempre esercizi di potenziamento e forza muscolare in inverno sia a corpo libero che con pesi fino ad eseguire esercizi di cross training fitness col cardio.

Prima di tutto devi iniziare con esercizi generali su tutto il corpo,poi passi a quelli specifici sulla corsa.
Non ti posso essere utile su quali esercizi fare perchè dipende da ognuno di noi i propri punti di forza e quelli deboli,ad esempio io sono deficitario nei muscoli antagonisti mentre in quelli principali sono piu forte della media quindi devo lavorare di piu sugli antagonisti senza dimenticarmi degli altri pero.
Se non sei pratico ti consiglio di eseguire degli esercizi generali su tutto il corpo :beer:
Grazie POD...a scanso di equivoci, per cross trainer intendo questo per esempio:

http://www.marktnet.nl/Crosstrainer-Dun ... 7.htm#Zoom
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

ma non vi annoiate a fare certe cose?
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Marco87 ha scritto:mi aggrego, potete consigliami degli esercizi da fare a casa per potenziare un po la parte relativa al ginoccho? :) a gambe sono messo abbastanza bene..
Proprio specifici per il ginocchio non ci sono , al limite lavori su tutta la gamba.
Ottimo lo squatt credo che per le gambe sia il re degli esercizi.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
POD4PASSION
Guru

Olanda1970 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Probabilmente intendi cross training in palestra :thumleft:

Grazie POD...a scanso di equivoci, per cross trainer intendo questo per esempio:

:thumleft:
Diciamo che tutto fa brodo dai... :smoked:
Ma non smettere mai di correre se non vuoi perdere quelo che ti sei costruito fino ad ora :beer:
POD4PASSION
Guru

Marco87 ha scritto:mi aggrego, potete consigliami degli esercizi da fare a casa per potenziare un po la parte relativa al ginoccho? :) a gambe sono messo abbastanza bene..

Io per il ginocchio faqccio questo esercicio 2 volte la settimana
http://www.muscleandstrength.com/exerci ... nsion.html
Abbinato a questo per il muscolo antagonista
http://www.muscleandstrength.com/exerci ... -curl.html

Ora è il momento giusto per prepararsi a rinforzare proprio questi muscoli e la palestra è il sistema migliore a mio avviso.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

POD4PASSION ha scritto:

Io per il ginocchio faqccio questo esercicio 2 volte la settimana
http://www.muscleandstrength.com/exerci ... nsion.html
Abbinato a questo per il muscolo antagonista
http://www.muscleandstrength.com/exerci ... -curl.html

Ora è il momento giusto per prepararsi a rinforzare proprio questi muscoli e la palestra è il sistema migliore a mio avviso.
grazie a gabry e pod :)
la macchina per la leg extension la ho e quindi posso sfruttare sto allenamento, mentre quella per la leg curl no e sinceramente non mi va di andare in palestra
Olanda1970

POD4PASSION ha scritto:
Olanda1970 ha scritto: Grazie POD...a scanso di equivoci, per cross trainer intendo questo per esempio:

:thumleft:
Diciamo che tutto fa brodo dai... :smoked:
Ma non smettere mai di correre se non vuoi perdere quelo che ti sei costruito fino ad ora :beer:
d'accordissimo...specialmente quando fuori fa' freddo e' meglio di niente.

Comunque le vostre dritte del girovita e dei polsi meritano =D>

Cosa mi dici sull'allenarsi dopo cena (leggera) per un'oretta ...diciamo intorno alle 21.00 :oops: ...

Torna a “Cross Training”