Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e volevo da voi un consiglio.
Premetto che non sono un gran corridore.
Peso 92 Kg, viaggio ad una media di 6,50-7,15 Km/minuto, con sessioni massime di 1h, circa 1-2- volte alla settimana, su asfalto (pista ciclabile).
Non ho "problemi di pronazione", anzi, leggermente supinatore direi.
Lo scorso anno forse ho esagerato un po' e ho avuto un problema ad un'anca, un forte e pesante affaticamento con dolore. Ora è passato con cure fisioterapiche e riposo. L'ortopedico mi ha detto di non esagerare con la corsa e di prendere un paio di scarpe ammortizzate.
Già ho un paio di Adidas che ho acquistato tempo fa ma ora, complice anche il problema all'anca, è giunto il momento di cambiarle.
Direi che la scarpa ideale per me sia una A3, ma purtroppo il sito adidas non distingue in classi e quindi chiedo a voi.
Mi sono fatto un'idea io, guardando qua e là in internet, tra cui anche su questo forum, ma chiedo a voi un parere e un'opinione seria ed esperta.
ADIDAS BOOST /ENERGY BOOST 2: secondo me non adatte per il mio peso e la mia corporatura, perchè credo di "sprofondare" vista la grande parte di BOOST con cui è composta la scarpa. E poi sono troppo competitive, adatte forse più a un peso più leggero, di classe A2 credo di capire.
ADIDAS SUPERNOVA GLIDE 6 BOOST: dovrebbero essere delle A3. Un pochino più "rigide" delle precedenti, ma temo anche qui che possano essere un po' troppo "morbide"
ADIDAS ADISTAR BOOST: secondo me queste potrebbero essere l'ideale per me perchè hanno il Formotion nel tallone e quindi hanno un certo sostegno al mio peso, essendo meno leggere rispetto ad esempio alle prime. Il mio dubbio è se questa è realmente una scarpa A3. Un paio di siti ho visto che l'hanno classificata come A4 per pronatori, mentre altri come A3. Che ne dite?
ADIDAS SONIC BOOST: non riesco a capire bene la differenza con la precedente Adistar. Mi sapete dir qualcosa?
Ho visto anche le ADIDAS RESPONSE CUSHION 22. Inizialmente ero più oprientato su queste ultime ma mi pare di capire che per il mio problema all'anca (che dovrebbe prendere meno colpi possibili), avere una scarpa della serie BOOST possa esser meglio in quanto più ammortizzante. Forse le ADISTAR, se fossero davvero A3, sarebbero il giusto compromesso, che ne dite? Se no, qualora queste non fossero A3, le Supernova Glide 6 potrebbero esser quelle che fanno per me oppure meglio le Cushion 22 anche se non hanno il BOOST?
Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostri consigli.
Consiglio tra scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Consiglio tra scarpe
Le cushion 22 son troppo rigide se hai il piede magro forse le adistar altrimenti per il tuo peso prenderei un paio di nike vomero o pegasus che sono morbide e vanno bene
Attualmente uso Nimbus 17, Pegasus 31, lunarglide 6
PB mezza 1:39,38
PB mezza 1:39,38