Topic di gongolamento

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mafalda83
Novellino

Topic di gongolamento

Messaggio da mafalda83 »

Ho aperto questo topic quasi solo per gongolare, quindi vi prego di scusarmi in anticipo.

A molti di voi farà sicuramente ridere che io gongoli per dei risultati ancora tutto sommato miseri, ma due mesi fa, quando ho iniziato a correre un minuto per otto volte, non credevo che sarei riuscita ad arrivare dove sono oggi
Questa settimana sono riuscita a completare già due volte il livello 7 di Albanesi (5 min di camminata + 25 min di corsa per due volte): la prima volta ho percorso 9,2 km e la seconda 8,7, con un passo medio rispettivamente di 6:30 e 6:50 min/km.

Gongolo perchè non ci credeva nessuno che sarei riuscita a puntare la sveglia alle 6 per fare una cosa faticosa come correre, ma io ci ho provato e creduto lo stesso e ho avuto ragione.
Gongolo perchè ora non mi sembra più una cosa così faticosa.
Gongolo perchè sento di essere ancora lontana dai miei limiti, quindi posso, devo e voglio migliorare tanto.
Gongolo perchè ho già perso tre chili: buttali via!
Gongolo perchè ho ricevuto in regalo un fantastico Forerunner 220 viola!

Ora passo alla parte seria.
Tra due-tre settimane conto di arrivare a correre 10 km di seguito.

Poi vorrei strutturare un pochino gli allenamenti: ho visto che sul forum si parla molto della tabella di Massini di 14 ore, per cui pensavo di provare a fare quella. Avete qualche altro suggerimento? Come obiettivo nel lungo periodo mi piacerebbe correre la mezza maratona...

Altra domanda: spesso, per come sono organizzata durante la settimana mi capita di correre due giorni di seguito, con la scansione lun-mar, gio-ven. Quanto è male ciò?

Grazie a tutti/e e scusate il papiro! ;)
marcominuti

Re: Topic di gongolamento

Messaggio da marcominuti »

La tabella delle 14 ore mi sembra davvero perfetta per quello che vuoi fare!

In merito ai due allenamenti di fila, diciamo che non è il massimo, ma se riesci a recuperare bene non cambia nulla!
mafalda83
Novellino

Messaggio da mafalda83 »

Grazie mille della riposta! Appena arrivo a 60 minuti mi sparo le 14 ore allora! :rambo:
Sto anche cercando di organizzarmi per alternare i giorni di allenamento. Effettivamente mi sono resa conto che rendo di più se ho riposato il giorno prima.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Benissimo!

Buone corse!
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Hai aperto un 3d bellissimo! !!!
Hai tutto il diritto di gongolarti alla grande!
Prima cosa bravissima! =D>
Seconda cosa complimenti per il titolo :mrgreen: potrebbe inserirsi chiunque abbia voglia di gongolarsi un po' :mrgreen:
E terzo prosegui convinta perché, come hai giustamente detto, sei lontana dai tuoi limiti! Chissà quante altre belle soddisfazioni e quanto gongolare.... 8)
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
mb70
Top Runner

Re: R: Topic di gongolamento

Messaggio da mb70 »

Bravissima! Solo un appunto, dopo le 14 ore ti prepari per la tua prima mezza maratona! [emoji106]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ciao, benvenuta e complimenti!!! Hai fatto dei passi da gigante! Brava!
Per quanto riguarda la programmazione degli allenamenti, penso che fai bene ad inserire le 14h dopo aver raggiunto i 10 km: così avrai modo di consolidare la tua preparazione! Per gli allenamenti di fila non ci sono problemi se riesci a recuperarli bene, però se senti una grande differenza quando corri a giorni alterni, forse è perché ancora il tuo corpo deve abituarsi a carichi molto elevati. Però se non riesci a programmare diversamente non ci sono problemi a correre due o tre giorni consecutivi!! ;)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
mafalda83
Novellino

Messaggio da mafalda83 »

lumaca ha scritto: Seconda cosa complimenti per il titolo :mrgreen: potrebbe inserirsi chiunque abbia voglia di gongolarsi un po' :mrgreen:
Ovviamente tutti i gongolatori sono benvenuti! :mrgreen:

Torna a “Iniziare a Correre”