sono nuovissimo del forum e, tutto sommato, nuovo anche della corsa: 3 mesi estivi nel 2008 e ora corro da maggio di quest'anno.
Piu' o meno regolarmente, nel senso che cerco di rispettare 3 allenamenti settimanali, ma ad agosto ne sono saltati parecchi.
Vengo al dunque: da maggio correvo con scarpe A3. Ho cominciato a sentire lievissimi fastidi dietro il tallone destro gia' a luglio. Ma sottolineo il lievissimi.
Ora sono un 3 settimane che si è ripresentato questo fastidio, mi sembra un pelino piu' intenso. E' nella zona posteriore del calcagno. Lo sento nel primo-nei primi 2 Km e poi sparisce per il resto della corsa. Non peggiora nelle ore immediatamente successive. Lo avverto, ma veramente molto poco, qualche volta quando cammino. Se non fosse ormai presente da tempo non gli darei nessun peso perche' non è catalogabile come dolore. Non mi compromette la corsa in nessun modo. Non ci sono gonfiori ne' dolori alla pressione degni di nota (se mi pizzico forte mi fa male, ma direi che ci puo' stare!!). Preciso che un 3 settimane fa sono andato in un negozio specializzato e, dopo la prova di 10 paia diverse, mi hanno consigliato delle A4. In effetti il piede destro prona piu' del sinistro e fino a 3 sett fa ho quindi corso con scarpe inadatte.
La domanda è? Mi conviene fermarmi? Qual è il livello di intensita' del fastidio che segnala la necessita' di uno stop?
Nel caso il problema fosse stato provocato dalle scarpe, è possibile ora che correndo con scarpe piu' adatte regredisca o mi devo fermare?
Spero in qualche consiglio utile?
Grazie.
