Ginocchio dolorante da sovraccarico?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ghepardo
Ultramaratoneta

Ginocchio dolorante da sovraccarico?

Messaggio da ghepardo »

ciao a tutti
circa un mese fa ho iniziato ad avere fastidio\dolore al ginocchio dx; dopo una partita a calcetto e corsa la mattina dopo il fastidio è diventato dolore soprattutto facendo le scale...sono stato fermo una settimana e visto che mi era passato sono uscito ....ma dopo 2 giorni il dolore si è ripresentato; è nella zona superiore della rotula verso il quadricipite e lo accuso quando carico il ginocchio (ad esempio mettendomi su una gamba).
Sono stato dal medico che mi ha fatto fare rx e tac con i seguenti referti: RX: Irregolarità del profilo laterale del piatto tibiale esterno dubbio per minimo cedimento osseo intraspongioso; utile
valutazione TC.
Non si apprezzano lesioni ossee focali nelle restanti sedi esaminate.
Spazi articolari conservati.
TAC:Esame condotto con acquisizione volumetrica basale e ricostruzioni multiplanari per osso, finalizzato alla
valutazione del piatto tibiale.
Non evidenti interruzioni della continuità del profilo corticale del piatto tibiale nè linee di interruzione della
trabecolatura spongiosa sottostante.
Dimostrata la continuità dei legamenti crociati e del tendine rotuleo inferiore.
Aspetto lievemente sfibrato preinserzionale distale del tendine del quadricipite.
Difficoltosa la valutazione dei legamenti collaterali.
L'esame potrà essere utilmente integrato con valutazione RM.

Devo tornare da medico per lettura tac ma presumo che mi consiglierà anche la RM....voi cosa ne pensate?
qualcuno può anticiparmi il mio problema ?
grazie
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)

http://connect.garmin.com/profile/Bonig
maumau1
Top Runner

Re: Ginocchio dolorante da sovraccarico?

Messaggio da maumau1 »

Maurizio

Torna a “Infortuni e Terapie”