Ciclabile MonteMario
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Ciclabile MonteMario
Ciao a tutti!
Qualcuno ha provato la nuova ciclabile di MonteMario?
Io ci ho provato ieri mattina, ma dopo 1km circa era chiusa, forse perchè troppo presto
Molto carina devo ammettere, certo, passa tra i palazzi, ma è davvero ben fatta, larga e spaziosa.
Partendo da Montemario ho fatto praticamente 1km in discesa, e credo sia così fino a valle 4km dopo.... sarà dura risalire!
Qualcuno ha provato la nuova ciclabile di MonteMario?
Io ci ho provato ieri mattina, ma dopo 1km circa era chiusa, forse perchè troppo presto
Molto carina devo ammettere, certo, passa tra i palazzi, ma è davvero ben fatta, larga e spaziosa.
Partendo da Montemario ho fatto praticamente 1km in discesa, e credo sia così fino a valle 4km dopo.... sarà dura risalire!
-
- Ultramaratoneta
Re: Ciclabile MonteMario
è meravigliosa
si parte da Monte Mario e si arriva al parco di Monte Ciocci con una vista su Roma meravigliosa. Da Monte Mario al Gemelli è piatta, poi il ponte e dopo è falsopiano in discesa, che fatto in salita si fa sentire abbastanza. Partendo dal parco invece ci sono i tornanti o la scaletta partendo da Via Anastasio II. L'ho fatta più volte a piedi e in bici, spero con tutto il cuore che duri così com'è pista per le bici, pista pedonale, piena di fontanelle e punti gioco per i bambini, se l'idea era quella di riqualificare il quartiere ci sono riusciti, peccato che ci abbiamo messo questi 7/8 anni a finirla
si parte da Monte Mario e si arriva al parco di Monte Ciocci con una vista su Roma meravigliosa. Da Monte Mario al Gemelli è piatta, poi il ponte e dopo è falsopiano in discesa, che fatto in salita si fa sentire abbastanza. Partendo dal parco invece ci sono i tornanti o la scaletta partendo da Via Anastasio II. L'ho fatta più volte a piedi e in bici, spero con tutto il cuore che duri così com'è pista per le bici, pista pedonale, piena di fontanelle e punti gioco per i bambini, se l'idea era quella di riqualificare il quartiere ci sono riusciti, peccato che ci abbiamo messo questi 7/8 anni a finirla
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Guru
Lalla ha scritto:è meravigliosa
Azz, fino al Gemelli piatta, io la definivo comunque pendente... pensa il resto com'è
Che poi da Montemario a casa mia devo fare altri 2,5km in salita
-
- Ultramaratoneta
sì dai più o meno piatta, dopo si sente di più le salite sono allenanti
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Guru
ne parlano tutti bene...peccato che sia dall'altra parte di casa mia
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
- Top Runner
Vorrei provarla... Partendo da Villa Pamphili dove mi conviene andarla ad intercettare?
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Guru
andreac76 ha scritto:Vorrei provarla... Partendo da Villa Pamphili dove mi conviene andarla ad intercettare?
Probabilmente all'ingresso "a valle", in realtà non è molto distante, non so di preciso dove si entra, ma in zona medaglie d'oro/cipro credo. Saranno 2-3km dall'ingresso di Villa Pamphili su Via Leone XIII
-
- Ultramaratoneta
Come detto c'è l'entrata a Via Anastasio II, altezza metro Valle Aurelia. Ma se sei a Villa Pamphili rimani lì, decisamente più bella
Ieri ho trovato l'unico difetto fin qui: mancano i cestini, avevo un paio di fazzoletti da dover buttare (sì in 9 km sono riuscita a soffiarmi il naso 200 volte ), ci sono solo al parco di Monte Ciocci
@Leo: che ora era quando l'hai trovata chiusa?
Ieri ho trovato l'unico difetto fin qui: mancano i cestini, avevo un paio di fazzoletti da dover buttare (sì in 9 km sono riuscita a soffiarmi il naso 200 volte ), ci sono solo al parco di Monte Ciocci
@Leo: che ora era quando l'hai trovata chiusa?
P. Coelho
P. Coelho
-
- Top Runner
Lalla so bene che la nostra Villa è il meglio ma sono curioso di provare questa nuova ciclabile e poi da quando ho ripreso ho accuratamente evitato di correre in Villa perché il mio ginocchio è schizzinoso e gradisce solo l'asfalto...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
-
- Guru
Lalla ha scritto:@Leo: che ora era quando l'hai trovata chiusa?
Sono arrivato prima delle 6 e poi verso le 6.40 ma era ancora chiuso.
Un tipo affidabile mi ha detto che per i primi 6 mesi è prevista la chiusura notturna, poi invece sarà aperta h24