Un saluto a tutti.
Mi trovo in una delle più classiche incresciose situazioni.
Ordinato un Garmin Fenix 2 nella prima metà di maggio, a un prezzo vantaggioso, sono stato poi tenuto letteralmente a "bagnomaria" nei tempi di consegna, di rinvio in rinvio, nonostante le mie reiterate rimostranze; e semplicemente invitato ad annullare l'ordine qualora avessi voluto ricevere subito indietro i soldi già versati. Di fronte all'ultimo ennesimo rinvio - dal 30 giugno fino ad addirittura un'imprecisata data di "agosto": poteva trattarsi dell'1 come del 31 - attribuita a responsabilità della Garmin nella fornitura, ho allora provveduto ad ordinare presso altro rivenditore un altro orologio, il Suunto Ambit 2s, il quale anch'esso non era immediatamente disponibile ma il cui invio risulta(va) previsto per dopodomani.
Nel timore che anche quest'ordine seguisse le stesse infelici sorti dell'altro, ho preferito tenerli entrambi attivi fino a che il primo dei due fosse andato a buon fine, comunque nella straconvinzione che sarebbe stato quello relativo all'Ambit.
Oltretutto nel frattempo da allora ad oggi ho anche letto le recensioni che si sono via via susseguite, sempre più sfavorevoli al Garmin nel confronto, e quindi in un certo senso la piega presa dagli eventi mi aveva persino convinto che non tutti i mali venissero per nuocere, una situazione più unica che rara per un indecisionista cronico come me.
E invece...colpo di scena. Ricevo poco fa un'e-mail nella quale mi si dice che la consegna del Garmin è prevista tra una decina di giorni e mi si invita a confermare la mia decisione di prenderlo. Inutile dire che per uno come me, una volta tanto indirizzato "proprio malgrado" dal corso degli eventi verso la decisione più soddisfacente, è stato il peggio che potesse accadere.
Secondo voi cosa mi converrebbe fare alla luce:
1) del confronto intrinseco tra i due orologi;
2) del fatto che in entrambi i casi i prezzi pagati sono abbastanza vantaggiosi, ma per il Garmin ancora di più ( tant'è vero che appena pochi gg. dopo il mio ordine il prezzo fu "riallineato" a quello dei principali concorrenti), quindi - oltre che restituibile - sarebbe in teoria rivendibile, nuovo, persino a un prezzo leggermente superiore in quanto risulterebbe comunque più scontato anche rispetto ai più convenienti riscontrabili in rete.
Grazie.
Mi trovo a DOVER scegliere tra Fenix 2 ed Ambit 2S...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
-
- Guru
Re: Mi trovo a DOVER scegliere tra Fenix 2 ed Ambit 2S...
ciao, se sei disposto a spendere per entrambi vuol dire che entrambi soddisfano le tue aspettative pertanto si equivalgono.
Io mi terrei il Sunto e non confermerei il Garmin: l'unica arma che i consumatori hanno è quella di non consumare, se il rivenditore non è stato corretto per me il suo prodotto se lo può anche tenere.
Ciao
Io mi terrei il Sunto e non confermerei il Garmin: l'unica arma che i consumatori hanno è quella di non consumare, se il rivenditore non è stato corretto per me il suo prodotto se lo può anche tenere.
Ciao
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mi trovo a DOVER scegliere tra Fenix 2 ed Ambit 2S...
Mi inserisco anche io e aggiungo:
un confronto tra fenix2, ambit2,e il nuovo polar, quello che interessa a me sarebbe:
-precisione gps
-precisione altimetro, con visualizazione immediata di velocita di salita
-funzioni ciclismo
-robustezza
-altre funzioni interessanti tipo calcolo t.e. e simili.
quello che mi interesserebbe sapere il confronto effettivo fra i 3 dispositivi su queste cose. grazie
un confronto tra fenix2, ambit2,e il nuovo polar, quello che interessa a me sarebbe:
-precisione gps
-precisione altimetro, con visualizazione immediata di velocita di salita
-funzioni ciclismo
-robustezza
-altre funzioni interessanti tipo calcolo t.e. e simili.
quello che mi interesserebbe sapere il confronto effettivo fra i 3 dispositivi su queste cose. grazie
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.
5km-17'57
10 km-36'40
5km-17'57
10 km-36'40