Corro regolarmente da qualche anno e ho scoperto recentemente dell'esistenza del barefoot running (o corsa naturale che dir si voglia..cercando di poggiare l'avampiede più che il tallone insomma). Che dire, mi sono subito esaltato e ho deciso di provarlo!
Purtroppo non ho le calzature adatte, ho sempre usato scarpe abbastanza ammortizzate, e prima di comprare qualcosa di adatto mi piacerebbe capire un po come mi trovo, imparare bene la tecnica (ho sempre corso poggiando prima i talloni, credendo che fosse la cosa migliore tra l'altro) e poi decidere se fare shopping
Ho provato un po a correre con delle scarpe in mio possesso, molto basse, ma non so se siano il massimo, come quelle in questa foto:

Sicuramente le sensazioni sono state diverse dal correre con scarpe ammortizzate.
E poi spunta l'ideona! perchè non provare a correre usando delle "Water shoes"?? Le classiche scarpe che si usano negli acquapark o a mare sugli scogli. Minimal sono minimal immagino.
Allego un'immagine esempio:

Ho letto qualcosa in inglese in internet, e ho scoperto di non essere stato il primo a pensarlo o a provarlo, e a quanto pare (anche se sicuramente queste scarpe non saranno resistentissime) male male non sono.
Qualcuno del forum sa dirmi qualcosa al riguardo/ha mai provato? sono pazzo? potrebbe essere una buona idea almeno per iniziare?
Queste scarpe costano spesso molto poco, ed è questo il motivo principale che mi ha spinto a farci un pensierino.
Ditemi la vostra o sommi saggi, a presto!