Ciao....appena arrivato

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Old
Novellino

Ciao....appena arrivato

Messaggio da Old »

E' con molta curiosità che mi sono iscritto a questo forum e mi presento.
Sono di Milano e ho 49 anni (maggio 1965).
Non ho mai amato correre ma quando l'anno scorso (a maggio 2013) mi sono trovato a pesare ben 118.800 kg...ho deciso di fare qualcosa per me.
innanzitutto una bella dieta (seria e seguita). Ad fine agosto 2013 ne pesavo 100. Poi ho iniziato a pensare a fare un po di sport. E ho deciso di correre dopo che un mio amico mi ha passato una tabella che in sole 19 settimane circa prometteva di arrivare a correre un'ora di fila. Tre allenamenti settimanali. il primo giorno 1 minuto di corsa e uno di camminata per 5 volte....... fino all'agognata ora dopo circa 19 settimane.
Che dire... con calma e con fatica.....ma l'ho fatto. Ho iniziato a gennaio 2014 e ad aprile sono arrivato a correre senza grossi problemi fino al mio "record" di 12 km in 1 h e 17 minuti. Poi ho avuto qualche problema di salute (FAP) e ho smesso per un mese circa. Il tempo di fare tutti i controlli del caso. Ho purtroppo avuto in passato altri problemi di cuore, che non sono però collegati a questo nuovo avvenimento. Ma ora sembra tutto passato.
Ora ho ricominciato nuovamente con calma e ieri dopo qualche uscita ho fatto 6,2 km in 36 e 30.
Spero di ritornare al più preso ai livelli di un mese fa. E' increbibile cosa si perde in un solo mese di fermo. Ma gli anni ci sono tutti e..... con la rabbia e frustrazione del fermo obbligato.... certi vizietti (qualche schifezza e qualche birretta di troppo) sono riaffiorati. :emb:
Che dire. Mi piacerebbe chiacchierare con voi su questo mio nuovo "Hobby"..... Capisco che i miei record sono ridicoli..... ma che dire... per me sono da "superman"
Non so che altro dire ora..... a voi la palla.
Ciao
...... corri che ti passa.......
met1
Mezzofondista

Re: Ciao....appena arrivato

Messaggio da met1 »

Ciao!
Anch'io sono appena arrivata... e ho la tua stessa sensazione di avere prestazioni ridicole... ma nello stesso tempo per me sono grandiose, peché se penso che alla mia prima uscita, 9 mesi fa, ho corso 20 minuti e mi sembrava di morire... e ora faccio un'ora e un bel giretto lungo.... beh, sono soddisfatta di me. E soprattutto mi sento bene, e le endorfine lavorano che é un piacere! Quindi seguiamo il nostro ritmo e facciamo quello che ci fa stare bene... Ciao!
se non riesci a uscire dal tunnel... arredalo.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Benvenuto!
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao :beer:
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Benvenuto!!! :thumleft: :beer:

P.s.: non ci sono record ridicoli, ma solo impegno, fatica e sudore. :wink:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Salve!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
pier