Allora sicuramente nella camminata la rullata tacco punta va bene
Ma nella corsa sono mesi che sto cercando di seguire li barefoot running, quindi l' appoggio di mesopiede, solo che mi sembra di appoggiare di avampiede, con conseguente affaticamento dei polpacci!! Naturalmente ho purtroppo ancora un paio di scarpe progettate pe la rullata qundi con molto piu' spessore dietro e questo non mi aiuta.
Sono 77kg e sono altp 1,87, un negozio di calzatutre sportive mi ha detto che devo avere un paio di scarpe neutre e leggere, io stavo addirittura pensando alle minimaliste, e nello specifico alle nike air free 5millimetri (pefr poi passare alle 3 miliimetri).
Comunque la cosa che piu' mi getta in confusione e' questa, se appoggio di mesopiede ESTERNO riesco a spingere moltissimo e le gambe acquistano velocita (usurfruendo dei medio glutei e laterali), se spingo con il mesopiede INTERNO equivale a spingere con l'arco plantare e quindi devo affondare praticamente su me stesso, se provo a pensare allo spazio subito prima dell'avampiede e centrale mi cambia stile di corsa un'altra volta spingo di meno ma le gambe girano in un altro modo!!!!
Quale appoggio devo seguire quindi? quale e' quello tanto insegnato dai maratoneti come Gebresilassie per non avere infortuni e correre veloci?
(C'e' da dire che da quando ho abbandonato il tallone non ho piu' avuto infortuni) Grazie a chiunque mi possa aiutare