Ciao a tutti. Due mesi e mezzo fa ho avuto una tendinite al tibiale posteriore che ho più o meno risolto grazie alle cure di un centro di fisioterapia ed a una riduzione drastica del chilometraggio settimanale. Nonostante la tendinite sia passata però sento di essere ancora sul filo di lana, se corressi di più probabilmente ci ricascherei. Sono convinto che la causa del mio problema sia nella mia meccanica di corsa. Non so spiegare esattamente cosa non vada, ma mentre corro ho la netta percezione di correre male. Inoltre - ma questa è una novità dell'ultimo periodo - mi capita spesso che i piedi vadano a sbattere uno contro l'altro, o più precisamente uno contro il malleolo dell'altro piede. Non so se sia collegato all'altro problema perchè prima non mi succedeva, ma ormai ho un malleolo pieno di ematomi...
Vi posto un paio di video al rallentatore, se poteste darmi qualche consiglio ve ne sarei grato. A parte l'iperpronazione, vedete qualche difetto che possa essere la causa del mio problema? Ipotizzavo per esempio una scorretta distribuzione del peso su un lato del corpo, ma in realtà non saprei.
Non fate caso al fatto che appoggio di tallone. Ero passato ad un appoggio sul mesopiede ma le cose andavano peggio, quindi per il momento questo è un aspetto che non voglio toccare.
Dimenticavo: ho problemi a polpacci e tendini solo a sinistra.
https://www.dropbox.com/s/mlmzqfwu8cbqg ... 4%2051.mov
https://www.dropbox.com/s/40wazeim56tdp ... 8%2024.mov
Errori nella corsa e tendinite del tibiale posteriore (video
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Errori nella corsa e tendinite del tibiale posteriore (video
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
-
- Moderatore
Re: Errori nella corsa e tendinite del tibiale posteriore (v
Corri un pò seduto, sei corto nella muscolatura dietro (ischicrurali, etc). Le scarpe sono A4 o A3? Una raddrizzata dall'osteo potrebbe aiutarti anche perchè mi sembra tu sia più pronante da un lato che dall'altro, e quindi potrebbe aiutarti un riallineamento del bacino
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie Franchino. Le scarpe sono A4 (Mizuno Inspire).
Come lo vedi che sono corto dietro? Ho iniziato a fare stretching per gli ischiocrurali proprio da poco perchè prima è un aspetto che trascuravo.
Mi vedi più pronante a sinistra vero? Che poi è dove ho problemi.
Come lo vedi che sono corto dietro? Ho iniziato a fare stretching per gli ischiocrurali proprio da poco perchè prima è un aspetto che trascuravo.
Mi vedi più pronante a sinistra vero? Che poi è dove ho problemi.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
-
- Moderatore
Ma a me sembra più il destro,...
Ottimo allungamento ischic., continua!
Ottimo allungamento ischic., continua!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !