a fine 2013 mi sono avvicinato alla corsa e dopo poche settimane feci il passo più importante di tutti andando a prendere un paio di scarpe nuove in negozio specializzato. La scelta cadde sulle PUMA FAAS 900. Sapevo che avrei pagato qualcosina in più nel negozio che se avessi cercato bene su internet, ma mi sembrò il giusto ricarico per la consulenza ricevuta.
Con le scarpe mi sono trovato bene e ad oggi ho percorso 650km. Mi stavo quindi guardando intorno per il nuovo paio. Beh facile, visto il giudizio positivo, un nuovo paio di faas 900, no? SORPRESA: Non le producono più e neanche si trovano (praticamente, tolte rarissime eccezioni con taglie specifiche non mie) in internet.
Allora intanto non posso che ripensare del negozio che evidentemente mi ha appioppato un modello già vecchio allora - in fondo sono passati appena 7 mesi, mica 4 anni!
Ma soprattutto, non so come regolarmi: come faccio a capire quali sono le scarpe - restando in casa Puma - che le hanno sostituite? Le faas 1000? Boh!
E di scarpe simili ma di altre marche? Anche qui non saprei come muovermi.
Insomma quello che volevo condividere con voi è la frustrazione di non poter continuare con un modello con cui mi trovavo bene e che ho comprato appena 7 mesi fa e la difficoltà che trovo nel capire le caratteristiche delle scarpe. Ok, A3, alta protezione, neutre. Questo lo so. Ma avete idea di quanti modelli ci sono così? Solo in casa Mizuno il loro configuratore mi ha trovato 7 modelli possibili...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)