Ciao a tutti ..
Ultimamente mi capita che di sera dopo cena verso le 21 / 22 mi prende una leggera fame .. e non riesco a mangiare un frutto ma bensi un panino di prosciutto o formaggio ..... e la mattina seguente mi sento un poco pesante ....
Volevo provare ad acquistare un barattolo di proteine da prendere come integratore la sera dopo cena magari mezzora prima di andare a nanna.
Visto che non me ne intendo cosa mi consigliate ? cosa ne pensate ?
Grazie
ciao
P.s. di solito ceno tra le 19 e le 20
ciao
Dopo cena..Proteine
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Dopo cena..Proteine
Se hai fame dopo cena significa che hai mangiato troppo poco a colazione e pranzo.
Aumenta quelli!
Aumenta quelli!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Novellino
Oscar78 ha scritto:Se hai fame dopo cena significa che hai mangiato troppo poco a colazione e pranzo.
Aumenta quelli!
e che spesso davanti alla tv o di sera in relax " lo stomaco si apre"
Proverò a seguire il tuo consiglio !!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non necessariamente ehOscar78 ha scritto:Se hai fame dopo cena significa che hai mangiato troppo poco a colazione e pranzo.
Aumenta quelli!
puo' significare che hai mangiato male
o puo' non significare niente di niente
se tutti quelli che mangiano dopo cena fossero sotto le calorie giornaliere non ci sarebbero obesi al mondo
per la domanda principale cmq di solito nessuno assume proteine a veloce assorbimento la sera visto che generalmente e' finita la giornata lavorativa/sportiva e ci aspettano molte ore di sonno.... se credi di non aver mangiato abbastanza proteine il classico pezzo di parmigiano e' la soluzione migliore
se hai problemi di calorie qualche formaggio + magro o magari prosciutto,tonno, magari frutta secca
Oppure anche una tazza di latte caldo, che inoltre contiene triptofano e serotonina (che favoriscono il riposo notturno e la rigenerazione muscolare).
-
- Aspirante Ultramaratoneta
certo, io bevo spesso una tazza di latte con cacao amaro che contiene un sacco di magnesio ottimo per favorire il rilassamento muscolare e il sonno(anche se ovv nella quantita' che si usa ce n'e' poco)