Dopo cena..Proteine

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

iaky
Novellino

Dopo cena..Proteine

Messaggio da iaky »

Ciao a tutti ..

Ultimamente mi capita che di sera dopo cena verso le 21 / 22 mi prende una leggera fame .. e non riesco a mangiare un frutto ma bensi un panino di prosciutto o formaggio ..... e la mattina seguente mi sento un poco pesante ....

Volevo provare ad acquistare un barattolo di proteine da prendere come integratore la sera dopo cena magari mezzora prima di andare a nanna.

Visto che non me ne intendo cosa mi consigliate ? cosa ne pensate ?
Grazie
ciao

P.s. di solito ceno tra le 19 e le 20

ciao
Oscar78
Top Runner

Re: Dopo cena..Proteine

Messaggio da Oscar78 »

Se hai fame dopo cena significa che hai mangiato troppo poco a colazione e pranzo.
Aumenta quelli! :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
iaky
Novellino

Messaggio da iaky »

Oscar78 ha scritto:Se hai fame dopo cena significa che hai mangiato troppo poco a colazione e pranzo.

e che spesso davanti alla tv o di sera in relax " lo stomaco si apre" :albino: :albino:

Proverò a seguire il tuo consiglio !!! :thumleft:
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Oscar78 ha scritto:Se hai fame dopo cena significa che hai mangiato troppo poco a colazione e pranzo.
non necessariamente eh
puo' significare che hai mangiato male
o puo' non significare niente di niente :D
se tutti quelli che mangiano dopo cena fossero sotto le calorie giornaliere non ci sarebbero obesi al mondo :mrgreen:

per la domanda principale cmq di solito nessuno assume proteine a veloce assorbimento la sera visto che generalmente e' finita la giornata lavorativa/sportiva e ci aspettano molte ore di sonno.... se credi di non aver mangiato abbastanza proteine il classico pezzo di parmigiano e' la soluzione migliore

se hai problemi di calorie qualche formaggio + magro o magari prosciutto,tonno, magari frutta secca
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Oppure anche una tazza di latte caldo, che inoltre contiene triptofano e serotonina (che favoriscono il riposo notturno e la rigenerazione muscolare).
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

certo, io bevo spesso una tazza di latte con cacao amaro che contiene un sacco di magnesio ottimo per favorire il rilassamento muscolare e il sonno(anche se ovv nella quantita' che si usa ce n'e' poco)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”