Il mio peso è di circa 97kg per 1.84 di statura, corro da alcuni anni, anche se non ho sempre corso, ho ripreso circa 8 mesi fa. Attualmente la mia corsa consiste in un percorso di 8km che viene effettuato in circa 40 minuti. Corro per 4/5 volte la settimana con qualche eccesso (la scorsa settimana ho corso tutti i giorni, ma generalmente corro meno). Nei km stimati settimanali medi ho compreso quelli che percorro per allenarmi quando vado a rugby. La corsa mi piace e basta, lo faccio per mantenermi in forma ma non ho nessuna pretesa agonistica e per il momento non mi interessano gare.
Scusate se mi sono dilungato

Veniamo al problema principale: le scarpe. Il consumo di quelle attuali (scarpaccie) è assolutamente uniforme. Dato il mio peso elevato ed i km che percorro pensavo di prendere delle Nimbus 11 della Asics, che ho avuto modo di provare e con cui mi sono trovato molto bene. Con le scarpe attuali, della Adidas, pagate circa 25 euro su ebay, ho dei fastidi alle caviglie ogni tanto, per il resto nessun problema particolare (spero che questo problema sia dovuto alla scarsa qualità delle scarpe che uso attualmente). Corro sostanzialmente su strada (pista ciclabile) su sanpietrini (ancora presenti in alcuni tratti del percoso sotto al tevere) e su erba/terrenno leggermente sconnesso (campo da rugby).
Dicevo: ero propenso a prendere le Nimbus 11 ma proprio ieri mi hanno informato che per natale riceverò delle Kinsei 3 taglia 45 prese dall'inghilterra (circa 130 euro se non ho capito male, non spedite perché la persona viene da lì). La taglia è la stessa delle Nimbus 11 che avevo provato con la persona che mi ha regalato le Kinsei 3. Il regalo potrà essere cambiato, mi chiedo: le Kinsei 3 ho letto che sono teoricamente superiori alle Nimbus, ma forse sono troppo per le mie esigenze? Le posso usare su tutti i tipi di superficie senza problemi? Quanti km mi possono durare un paio di scarpe del genere?
Grazie a quanti risponderanno, buona giornata e, soprattutto, buone corse