Ciao a tutti,vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito alla scelta di affiancare un secondo paio di scarpe a quelle che uso già.
Sono al "secondo giro" di JAZZ 17,prima esperienza in casa Saucony; venendo da un lungo stop + una brutta esperienza con le ULTIMA5(infiammazione tibiale) il drop di 8mm si è rivelato quasi terapeutico .
Adesso che ho ingranato un po', vorrei essere un pelo più professionale usando un secondo paio...e qui il dilemma!!!
-prendere le RIDE 7 per i lunghi e tenere le JAZZ17 per i lavori un po' più veloci???
-prendere le TRIUMPH 11 per i lunghi e le JAZZ come sopra???
-ultimamente ho avuto la tentazione di buttarmi sulle KINVARA 5 da sfruttare per le ripetute ma il fascino della velocità è stato subito coperto dal realismo...i miei ritmi nn sono ancora adeguati..almeno secondo me è così..
Sono 68kgX1,74m
Viaggio sui 5'/km per il FL,anche qlk meno e 12' nel TEST sui 3000m (sto seguendo il programma di albanesi per i 5k)
Quindi chiedo a voi qualche illuminazione o consigli in base alle vostre esperienze
buona serata a tutti
P.S. mi attendono tre/quattro settimane di allenamenti esclusivamente su strada
Saucony:dubbio seconda scarpa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Saucony:dubbio seconda scarpa
Io sceglierei l'ipotesi Triumph+Jazz (che è la stessa cosa che ho io)! La prima mi sembra troppo simile (l'ho adottata in passato).
-
- Guru
@Kratos anche io sono un felice possessore delle jazz17 con cui mi ci trovo bene un pokino su tutto, dai lenti agli allenamenti veloci.
A qste a breve affiancherò le ride7, ma pensavo di fare il contrario ossia FL e medi jazz17 e ride7 lavori veloci e prove di LL in vista Mara che vorrei correre con le ride.
Le ho già provate, sono in attesa che mi arrivi il mio numero, e l'impressione che ne ho ricavato è che siano più veloci e reattive delle jazz17.
L'ultimo modello è diverso dalle ride6 sono state alleggerite, c.ca 266gr mentre le jazz sono leggermente più pesanti, qlk gr niente di più.
Anche il negoziante dove acquisto, runner anche lui, è convinto che le ride7 siano più scattanti, cmq prima devo provare........
A qste a breve affiancherò le ride7, ma pensavo di fare il contrario ossia FL e medi jazz17 e ride7 lavori veloci e prove di LL in vista Mara che vorrei correre con le ride.
Le ho già provate, sono in attesa che mi arrivi il mio numero, e l'impressione che ne ho ricavato è che siano più veloci e reattive delle jazz17.
L'ultimo modello è diverso dalle ride6 sono state alleggerite, c.ca 266gr mentre le jazz sono leggermente più pesanti, qlk gr niente di più.
Anche il negoziante dove acquisto, runner anche lui, è convinto che le ride7 siano più scattanti, cmq prima devo provare........
-
- Novellino
Grazie della risposta
Si,anch'io pensavo questa accoppiata..soprattutto dopo stamattina:mi sono svegliato con un fastidio persistente all'inguine..lunedì mi faccio vedere sperando che sia solo un po' di affaticamento..perciò mi servirà una scarpa un po' più ammortizzata...
Si,anch'io pensavo questa accoppiata..soprattutto dopo stamattina:mi sono svegliato con un fastidio persistente all'inguine..lunedì mi faccio vedere sperando che sia solo un po' di affaticamento..perciò mi servirà una scarpa un po' più ammortizzata...
-
- Novellino
Si,in questi mesi anch'io ho usato le jazz un po' per tutto ma volevo "specializzarmi" diciamo..il dubbio era proprio per sta nuova versione che hanno letteralmente trasformato..però mi sa che devo darmi una calmata con la reattività e ammortizzarmi un po' ..magari sarà l'acquisto da fare una volta preso un passo più veloce..al momento le più quotate sono le triumph11...domanda:hanno la stessa calzata delle Jazz??!
-
- Guru
Le Triumph non le ho mai provate......quindi non saprei dirti a proposito della calzata.
Cmq jazz17/Triumph11 mi sembra un'ottimo abbinamento
Cmq jazz17/Triumph11 mi sembra un'ottimo abbinamento