15 giorni sono pochini......

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gioforme
Novellino

15 giorni sono pochini......

Messaggio da Gioforme »

Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio dei runner più esperti
corro da un paio d'anni con soddisfazione e discreti risultati
mi alleno tre volte la settimana ( quando posso ) e faccio tapasciate sui 18 / 20 km la domenica
a marzo sono arrivato in forma alla mia terza "mezza" con un risultato di 1:37:29 per me ottimo
fino a metà maggio mi sono allenato bene e mi sono iscritto alla Engadiner Sommerlauf di 26 km per il 17 agosto
da maggio in avanti tra il lavoro e il tempo sempre piovoso mi sono allenato poco ( pochissimo) anche una sola volta la settimana ( max 6 uscite a giugno e altrettante a luglio )
ora mi mancano 15gg alla gara in Svizzera ( dove farò anche 8 giorni di vacanza ) ed essendo in ferie posso dedicarmi in toto alla corsa
questa mattina ho fatto 20 km al parco di Monza in 1 ora e 44 arrivando abbastanza "sano"
come mi devo comportare i prossimi 15 giorni per non esagerare e arrivare discretamente in forma per terminare i 26 km senza scoppiare ?? ( non mi interessa il tempo finale )
Grazie a chi mi potrà dare qualche prezioso consiglio
Gioforme
marcominuti

Re: 15 giorni sono pochini......

Messaggio da marcominuti »

Ciao!

Io questa settimana farei ancora una seduta di ripetute + una di corsa lenta e domenica come test: 2x7000 a ritmo gara con 3' di recupero a corsa lenta.
La settimana di gara mi limiterei a due corse lente con qualche allungo finale.
Gioforme
Novellino

Messaggio da Gioforme »

Grazie dei consigli. Li metterò in pratica.
Buone corse
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “Allenamento e Tecnica”