corriamo ecosostenibili ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gianluca72
- Maratoneta
corriamo ecosostenibili ?
ciao a tutti, questo è un argomento a me caro...cosa facciamo per correre e comportarci in maniera sostenibile nel nostro ecosistema? e se non lo facciamo in cosa possiamo migliorare?
Io come prima cosa non utilizzo mezzi per raggiungere i luoghi in cui mi alleno, e cerco di acquistare scarpe con suole o scatole possibilmente riciclate e abbigliamento made in italy per ridurre il c02 causato dai trasporti...ogni tanto sgarro però...
Io come prima cosa non utilizzo mezzi per raggiungere i luoghi in cui mi alleno, e cerco di acquistare scarpe con suole o scatole possibilmente riciclate e abbigliamento made in italy per ridurre il c02 causato dai trasporti...ogni tanto sgarro però...
-
Fatdaddy
Re: corriamo ecosostenibili ?
Mmmmhhh, vado a lavorare a piedi lasciando la macchina in garage e facendomi una sana passeggiata di 5km...
Poco, ma meglio di niente!
Poco, ma meglio di niente!
-
marcj 335
- Top Runner
Idem, 1,3 Km a piedi per quattro volte al giorno. Per me la benza puo' arrivare anche a 2 € al litro. 
Adoro la mia vita. 
-
CORIO69
In effetti della questione più volte mi ci sono appassionato:
è logico fare 200km in auto, consumando mettiamo 14 litri di benzina , emettendo un sacco di CO2 per fare 21km di corsa e poi dire: ah, come sono salutista ed ambientalista?
Non sarebbe meglio correre il più vicino possibile a casa, magari senza utilizzare l'auto?
Riflettiamoci!
è logico fare 200km in auto, consumando mettiamo 14 litri di benzina , emettendo un sacco di CO2 per fare 21km di corsa e poi dire: ah, come sono salutista ed ambientalista?
Non sarebbe meglio correre il più vicino possibile a casa, magari senza utilizzare l'auto?
Riflettiamoci!
-
gianluca72
- Maratoneta
si...in effetti il discorso volevo cadesse solo sulla corsa e non cosa facciamo in generale per l'ambiente.
Oggi , ho scoperto da poco , esiste abbigliamento fatto con poliestere riciclato e per tutti gli appassionati al tema, le scarpe più verdi ,o per il cartone e la gomma e/o tomaia riciclata sono le nike le nb e le brooks.
Decathlon ha prezzi imbattibili, ma ci chiediamo da dove provengono e da chi vengono lavorati i materiali?
Il messaggio è: se siamo attenti a come " consumiamo" per il nostro sport-hobby.
Io leggo sempre le etichette per identificare provenienza e materiali...così sono libero di scegliere un prodotto fatto in italia piuttosto che in cina o turchia.
Oggi , ho scoperto da poco , esiste abbigliamento fatto con poliestere riciclato e per tutti gli appassionati al tema, le scarpe più verdi ,o per il cartone e la gomma e/o tomaia riciclata sono le nike le nb e le brooks.
Decathlon ha prezzi imbattibili, ma ci chiediamo da dove provengono e da chi vengono lavorati i materiali?
Il messaggio è: se siamo attenti a come " consumiamo" per il nostro sport-hobby.
Io leggo sempre le etichette per identificare provenienza e materiali...così sono libero di scegliere un prodotto fatto in italia piuttosto che in cina o turchia.
-
CORIO69
è difficile e richiede molto impegno consumare in modo consapevole.
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
io ho il posto per correre fuori dal cancello di casa quindi da quel punto di vista va anche bene
esco e inizio a correre in mezzo al verde e ai campi, peccato per i trattori che quando passano mentre sto correndo, mi uccidono grazie ai loro fumi
per quanto riguarda l'abbigliamento non ho molte cose, le scarpe le ho prese l'anno scorso quando iniziai a correre e sono quel che sono, i vestiti ho preso 2 settimane fa un paio di cose per correre con il freddo ma non son stato a controllare provenienza ecc, ormai quasi tutto è fatto all'estero (grazie anche a costi di produzione minori), e ormai purtroppo queste cose in molti casi sono migliori anche di quelle nostrane...
per quanto riguarda l'abbigliamento non ho molte cose, le scarpe le ho prese l'anno scorso quando iniziai a correre e sono quel che sono, i vestiti ho preso 2 settimane fa un paio di cose per correre con il freddo ma non son stato a controllare provenienza ecc, ormai quasi tutto è fatto all'estero (grazie anche a costi di produzione minori), e ormai purtroppo queste cose in molti casi sono migliori anche di quelle nostrane...
-
gianluca72
- Maratoneta
prova abbigliamento della Mico azienda bresciana e poi mi dirai...
-
mazzi9
grandissima marca! uso l'intimo invernale per il fondo ed è fantastico...gianluca72 ha scritto:prova abbigliamento della Mico azienda bresciana e poi mi dirai...
-
CORIO69
sarà anche buona ma è bresciana.......gianluca72 ha scritto:prova abbigliamento della Mico azienda bresciana e poi mi dirai...
Uè, si scherza.....