Principiante

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Bini1979
Mezzofondista

Principiante

Messaggio da Bini1979 »

Ciao a tutti, ho cominciato per scherzo con la corsa, partendo a giorni alterni percorrendo 2/3 km, poi amando questo sport spesso correvo ogni giorno arrivando a 10/12 km, ora da 1 mese e mezzo sono fermo, causa lavoro e altro, e vorrei riprendere, e vorrei qualche consiglio su come continuare e migliorare, vorrei prendere o un orologio cardio o un gps oppure uno dei nuovi polarloop o simili che si possono abbinare all'iPhone ma non so cosa!
Mi descrivo brevemente ho 35 anni amante dello sport giocavo a tennis fino l'anno scorso e se posso anche ora faccio qualche partita sono alto 1.67 peso 80 kg infatti ho iniziato a correre proprio per cercare di dimagrire!!!!!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Principiante

Messaggio da Doriano »

benvenuto.
c'è anche una sezione per i Benvenuti.

dovresti riprendere gradualmente fino a tornare a correre un'ora di fila; dopo di che puoi iniziare a migliorarti strutturando un po' i tuoi allenamenti, a seconda di quelli che saranno i tuoi obiettivi (gare brevi, mezza maratona, maratona).

per gli accessori c'è una sezione specifica e dato il tuo peso non trascurerei le scarpe.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bini1979
Mezzofondista

Re: Principiante

Messaggio da Bini1979 »

Ciao si mi sono già presentato ma non so perché ho problemi con il tapatalk, ho già postato anche in accessori, per le scarpe ho preso le nike lunareclipse4! Dopo test e varie prove ho un appoggio abbastanza normale senza problemi di piedi piatti e altro quindi mi sono consigliate quelle scarpe!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “Allenamento e Tecnica”