Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, mi presento brevemente. Ho 31 anni, sono di Firenze, sono alto 1 e 90 e peso circa 85 kg. Ho cominciato a correre da pochi mesi, per rimettermi un po' in forma e in salute dopo che per alcuni anni ho avuto pessime abitudini (vita sedentaria, fumo, disattenzione all'alimentazione). Per adesso sono un neofita, ma ho capito che la corsa mi piace molto, per molti motivi. Mi piace sentire che ogni volta riesco a sopportare meglio la fatica, mi piace che durante il giorno sento che ho più energie, mi piace quando dopo la corsa mi sento rilassato e appagato, insomma per adesso mi prende molto bene! Mi sono iscritto al forum principalmente per chiedere consigli sulle scarpe più adatte a me, visto che ho comprato il mio primo paio "a caso", in un outlet, un paio di adidas adizero featherlight. Essendo un profano mi sembravano buone, ma poi informandomi qui sul forum ho capito che rientrano nella categoria A1, che non è quella adatta a me. Io corro per circa un ora 3 volta a settimana, vado ad un passo lento perchè lo faccio principalmente per bruciare grassi quindi tengo una frequenza cardiaca volutamente bassa. Da quanto ho capito la scelta più adatta a me sono un paio di scarpe più pesanti, di categoria A3, che abbiano un buon ammortizzamento. Credo di avere un passo neutro, anche se le mie scarpe con cui abitualmente cammino si usurano un pò di più sul tallone verso l'esterno.
Che altro dire, grazie dell'attenzione e della disponibilità con cui mettete a disposizione la vostra conoscenza a degli ignoranti come me!