Scarpe running.. quali?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

danyk125
Novellino

Scarpe running.. quali?

Messaggio da danyk125 »

Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma premetto che non sono proprio un principiante del running. Sono un ragazzo di 19 anni e ho sempre corso anche se non continuamente come andrebbe fatto per raggiungere un obiettivo. Corro quasi tutti i giorni circa 10km al giorno, anche poco di più quando mi è possibile. Per correre ho sempre scelto scarpe da running basandomi sia sulla comodità del piede ma soprattutto sull'aspetto estetico delle scarpe. Adesso mi sono prefissato di raggiungere degli obiettivi che voglio seriamente raggiungere, di conseguenza la scelta della scarpa è diventata una cosa da non sottovalutare come facevo in passato. Fino ad oggi ho corso con un paio di Mizuno Wave Fortis 5, comprate al Dechatlon con le quali mi sono trovato davvero bene. Leggendo su internet ho scoperto che questo modello di Mizuno venivano vendute esclusivamente al Dechatlon come "esclusiva". Consumate fino all'osso è arrivato il momento di mandarle in pensione e quindi mi trovo con il problema di quale modello scegliere. Vorrei mantenere come marca la Mizuno e scegliere il modello più adatto per il mio caso. Peso circa 86kg e ho una falcata neutra, non ho problemi ne di pronazione ne di supinazione. Informandomi su internet mi sembra di aver capito di dover scegliere un modello A3, quindi con massimo ammortizzamento. Tra le Mizuno ho visto sia le Laser 2 che le Wave rider 17, ma lascio a voi più esperti nel settore consigliarmi quale modello scegliere. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e attendo con impazienza i vostri consigli!
peppepeppe75
Maratoneta

Re: Scarpe running.. quali?

Messaggio da peppepeppe75 »

Le A3 sono d'obbligo specie se vuoi aumentare il chilometraggio. Se vai sul sito della maxi sport ci sono un sacco di scarpe e di offerte. Non so se acquisti in Internet io lo faccio da sempre e con loro mai avuto noie ed in 2 giorni hai le scarpe. I prezzi sono davvero ottimi. Per il modello difficile darti consigli, forse dovresti andare in un negozio specializzato x capire l' appoggio ed il tipo di scarpa più adatta a te. Non sottovalutare le scarpe specie se aumenti i km così eviti spiacevoli inconvenienti.
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
danyk125
Novellino

Messaggio da danyk125 »

Grazie per avermi risposto! Sicuramente mi vado a dare un occhiata al sito che mi hai suggerito visto che non ho problemi ad acquistare su internet. Immaginavo che la mia domanda non poteva avere una risposta precisa. Parlando in generale mi sembra di aver capito che le mizuno come scarpe siano tra le migliori, inoltre vengo da un'esperienza estremamente positiva quindi pensavo di mantenermi su questa marca. Se mi reco in un negozio specializzato quali parametri devo tener a mente per scegliere le scarpe adatte? Peso della scarpa, quanto ammortizzano? Almeno per il momento non penso di superare i 15km giornalieri. C'é qualcosa che dovrei sapere prima di un acquisto?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

c'è un'intera sezione per le scarpe, e una sotto-sezione per Mizuno.
puoi trovare tutte le tue risposte lì!
c'è anche una sezione per Benvenuti...comunque benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
peppepeppe75
Maratoneta

Non c'è una scarpa meglio di un'altra. C'È la scarpa giusta per te. Io per esempio con le mizuno ho avuto non pochi problemi ai tibiali :rambo: e non le posso vedere :D , la questione è soggettiva. Nei negozi specializzati ti fanno correre sul tappin roulan e tramite computer vedono l' appoggio ed eventualmente ti suggeriscono un plantare. :salut:
danyk125
Novellino

Messaggio da danyk125 »

Wow! Bellissima questa cosa del tapis roulant non la sapevo. Io abito a Roma quindi quasi sicuramente ci sarà un negozio specializzato per il running. Per vedere come appoggio il piedi ho anche controllato le scarpe con cui ho corso fino ad oggi per vedere in quali zone si sono consumate. Forse è un metodo un po "barbaro", ma le scarpe non mi sembra che siano consumate più da una parte che da un'altra. Spero in settimana di riuscire a passare in un negozio specializzato, anzi se qualcuno qui sul forum è di Roma e può consigliarmi un negozio in cui recarmi sarebbe magnifico.
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao, non so se si può fare pubblicità-Ti mando un MP.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
peppepeppe75
Maratoneta

Facci sapere Danyk :salut:
danyk125
Novellino

Messaggio da danyk125 »

Non ho ricevuto nessun messaggio privato, ma sto cercando qualcuno competente qui in zona (Roma). In questo periodo sono abbastanza impegnato, ma appena avrò notizie sarete i primi a saperlo. Penso mi farò vedere più spesso qui sul forum adesso che ho deciso di fare seriamente. :D
peppepeppe75
Maratoneta

Io sono di Milano, non posso aiutarti si Roma. Ma credo che Calcaterra abbia un negozio di scarpe da running, per inteso quello che ha vinto la Passatore per più anni che è di Roma, prova a fare una ricerca. :smoked:

Torna a “Scarpe”