Scarpe running.. quali?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

danyk125
Novellino

Scarpe running.. quali?

Messaggio da danyk125 »

Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma premetto che non sono proprio un principiante del running. Sono un ragazzo di 19 anni e ho sempre corso anche se non continuamente come andrebbe fatto per raggiungere un obiettivo. Corro quasi tutti i giorni circa 10km al giorno, anche poco di più quando mi è possibile. Per correre ho sempre scelto scarpe da running basandomi sia sulla comodità del piede ma soprattutto sull'aspetto estetico delle scarpe. Adesso mi sono prefissato di raggiungere degli obiettivi che voglio seriamente raggiungere, di conseguenza la scelta della scarpa è diventata una cosa da non sottovalutare come facevo in passato. Fino ad oggi ho corso con un paio di Mizuno Wave Fortis 5, comprate al Dechatlon con le quali mi sono trovato davvero bene. Leggendo su internet ho scoperto che questo modello di Mizuno venivano vendute esclusivamente al Dechatlon come "esclusiva". Consumate fino all'osso è arrivato il momento di mandarle in pensione e quindi mi trovo con il problema di quale modello scegliere. Vorrei mantenere come marca la Mizuno e scegliere il modello più adatto per il mio caso. Peso circa 86kg e ho una falcata neutra, non ho problemi ne di pronazione ne di supinazione. Informandomi su internet mi sembra di aver capito di dover scegliere un modello A3, quindi con massimo ammortizzamento. Tra le Mizuno ho visto sia le Laser 2 che le Wave rider 17, ma lascio a voi più esperti nel settore consigliarmi quale modello scegliere. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e attendo con impazienza i vostri consigli!
peppepeppe75
Maratoneta

Re: Scarpe running.. quali?

Messaggio da peppepeppe75 »