Brooks Transcend 2 [Discussione Ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
Brooks Transcend 2 [Discussione Ufficiale]
Ecco la presentazione del modello : http://www.youtube.com/watch?v=xxWpJDnF5cw
-
MjD
- Aspirante Maratoneta
Re: Transcend 2 [Discussione Ufficiale]
Qualcuno di noi sta usando questo modello?
5k: 20:35 (Allenamento)
10k: 41:30 (Allenamento)
Mezza: 01:30:21 ( Half Marathon Run Tune Up Bologna 2014 )
30k: 02:18:37 (Allenamento)
42,195k: 03:41:49 ( Firenze Marathon 2013 )
10k: 41:30 (Allenamento)
Mezza: 01:30:21 ( Half Marathon Run Tune Up Bologna 2014 )
30k: 02:18:37 (Allenamento)
42,195k: 03:41:49 ( Firenze Marathon 2013 )
-
howlett69
Ecco la recensione da parte di Runningwarehouse : http://www.youtube.com/watch?v=A74sXVALN-E
-
Guardrail
- Novellino
Ragazzi qualcuno utilizza queste scarpe? Ieri le ho calzate in negozio e mi sono sembrate comodissime, oltre che molto belle.
Io finora ho usato asics gt-2000 2 e cercavo qualcosa di più ammortizzato; sono pronatore (e ho il piede piatto), 80 kg x 1.80, e corro dai 10 km alla mezza, con passo tra 5 e 5.20 circa.
Potrebbero essere adatte?
Io finora ho usato asics gt-2000 2 e cercavo qualcosa di più ammortizzato; sono pronatore (e ho il piede piatto), 80 kg x 1.80, e corro dai 10 km alla mezza, con passo tra 5 e 5.20 circa.
Potrebbero essere adatte?
-
°Guru°
Chiaramente ogni runner fa storia a sè, io posso dirti che avendo circa la tua corporatura a passando dalle gt2000-2 alle Trascend prima serie, ho trovato un abisso a favore delle seconde.
Francesco
-
Guardrail
- Novellino
Grazie Guru!
Prese! Domani le provo su una distanza breve.
Incrocio le dita!
Prese! Domani le provo su una distanza breve.
Incrocio le dita!
-
°Guru°
Quindi hai preso le 2? Facci sapere come ti trovi!
Francesco
-
Guardrail
- Novellino
Si ho preso le 2. Ieri ho fatto 8 km (5.30/km)
Prima cosa che posso dire è che le ginocchia hanno ringraziato tutto il tempo. Non ho provato i leggeri fastidi che solitamente sento al ginocchio destro (dove ho una leggera condropatia).
Altra cosa: si nota tantissimo il sistema superdna!
Quando si spinge piano il piede affonda, quando si spinge più forte si trova resistenza e la scarpa diventa più dura.
La corsa è stata più fluida e la rullata molto piu "accompagnata" e agevolata rispetto alle asics dove al contrario sentivo resistenza.
L'interno è quasi senza cucitore quindi molto confortevole. La conchiglia molto meno pronunciata.
La pianta molto larga mi è parsa molto confortevole.
Il supporto antipronazione come sapete è molto particolare trattandosi di una "cinta" intorno al piede.
Non si fa sentire se non quando si inizia a "sbracare", peró devo dire che, mentre alla gamba destra è andato tutto alla perfezione (nessun dolore neppure minimo), a sx ho finito con un doloretto (presente anche oggi se premo) al tendine interno sopra il malleolo, e la cosa è dovuta certamente alla pronazione.
In effetti, posso dire che la prima impressione è sì di protezione, ma decisamente meno delle gt 2000..vedremo.
Probabilmente per distanze oltre la mezza useró altre scarpe, ma prima voglio vedere come va.
Mi auguro che sia solo questione di tempo, perché per il resto trovo queste scarpe ottime davvero (ovviamente considerando i miei ritmi e il mio peso), che spero aumentino e diminuiscano rispettivamente entrambi
Prima cosa che posso dire è che le ginocchia hanno ringraziato tutto il tempo. Non ho provato i leggeri fastidi che solitamente sento al ginocchio destro (dove ho una leggera condropatia).
Altra cosa: si nota tantissimo il sistema superdna!
Quando si spinge piano il piede affonda, quando si spinge più forte si trova resistenza e la scarpa diventa più dura.
La corsa è stata più fluida e la rullata molto piu "accompagnata" e agevolata rispetto alle asics dove al contrario sentivo resistenza.
L'interno è quasi senza cucitore quindi molto confortevole. La conchiglia molto meno pronunciata.
La pianta molto larga mi è parsa molto confortevole.
Il supporto antipronazione come sapete è molto particolare trattandosi di una "cinta" intorno al piede.
Non si fa sentire se non quando si inizia a "sbracare", peró devo dire che, mentre alla gamba destra è andato tutto alla perfezione (nessun dolore neppure minimo), a sx ho finito con un doloretto (presente anche oggi se premo) al tendine interno sopra il malleolo, e la cosa è dovuta certamente alla pronazione.
In effetti, posso dire che la prima impressione è sì di protezione, ma decisamente meno delle gt 2000..vedremo.
Probabilmente per distanze oltre la mezza useró altre scarpe, ma prima voglio vedere come va.
Mi auguro che sia solo questione di tempo, perché per il resto trovo queste scarpe ottime davvero (ovviamente considerando i miei ritmi e il mio peso), che spero aumentino e diminuiscano rispettivamente entrambi
-
chriztian
- Novellino
ieri sono arrivate anche a me le nuove transcend 2, gialle fluo, che figata. le ho indossate subito e dopo aver fatto 3 minuti di rodaggio in casa mi sono vestito e sono uscito a correre, 12 km a 5:45. la sensazione di protezione è massima, nessun dolore nessun fastidio, massimo comfort, proprio quello che cercavo viato i miei fastidi al ginocchio.
spero continui così.
ciao
spero continui così.
ciao
-
°Guru°
Posso chiedervi quanto le avete pagate? Avete avuto modo di confrontarle con la prima versione (che io ho) La mia sensazione è che la 2 abbia la punta giustamente più arrotondata. Una critica che avevo letto alla 1 e condivido, era un toebox stranamente a punta e non spaziosissimo. Niente di drammatico, comunque.
Francesco