Il lungo di sabato

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

barci
Mezzofondista

Il lungo di sabato

Messaggio da barci »

ciao a tutti...
Sabato pomeriggio ore 16, guardo fuori freddo cane e neve che non si scioglie, ma decido esco comunque, la location è la solita la pista ciclopedonale sterrata, che costeggia il fiume Serio. La previsione è di fare il lungo , ma le condizioni sono veramente estreme così non me la sento di fare progetti parto e poi si vedrà. E' completamente innevata e ghiacciata qualche centimetro che non mi permettono di vedere gli avvallamenti ma li sento sempre di più mano a mano che proseguo. Incrocio un paio di altri pazzi che come me hanno deciso nonostante tutto di correre. Intorno al 20km i polpacci mi fanno un male boia, prendo il gel e lo ingoio tutto di un fiato, e come se avessi mangiato un ghiacciolo e lo sento fermo nell'esofago talmente era ghiacciato. Continuo si è fatto buio e diventa sempre più dura, alcuni tratti non sono illuminati e la mia corsa è sempre più incerta. Faccio gli ultimi 5 km con i polpacci in fiamme, la mani ghiacciate, i capelli come stalattiti, non riesco più a stare sotto i 5' al km è come se avessi il cilicio agganciato alle gambe, sono al 30 km e sono arrivato alla macchina, mi guardo intorno è un paesaggio irreale e lunare, la colonnina segna -7 ma ce l'ho fatta! Subito a casa e una doccia calda sembra un premio incommensurabile.
Michele
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
Albertozan
Top Runner

Re: Il lungo di sabato

Messaggio da Albertozan »

Michele.... =D> =D> =D> =D>
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

.... Complimenti ! Correre in quelle condizioni non è facile. Credo !
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

alla grande!!!!!!

madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Chapeau... =D>

io ieri con -9° non sono andato oltre agli 8 km. :(
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Complimenti davvero, prova di costanza, buona volontà e determinazione!! Questo è lo spirito del Runner =D>
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Manca anche un pizzico di pazzia... :mrgreen: :mrgreen: (e io che mi lamento ogni volta per un pò di venticello...)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

barci ha scritto:ciao a tutti...
Sabato pomeriggio ore 16, guardo fuori freddo cane e neve che non si scioglie, ma decido esco comunque, la location è la solita la pista ciclopedonale sterrata, che costeggia il fiume Serio. La previsione è di fare il lungo , ma le condizioni sono veramente estreme così non me la sento di fare progetti parto e poi si vedrà. E' completamente innevata e ghiacciata qualche centimetro che non mi permettono di vedere gli avvallamenti ma li sento sempre di più mano a mano che proseguo. Incrocio un paio di altri pazzi che come me hanno deciso nonostante tutto di correre. Intorno al 20km i polpacci mi fanno un male boia, prendo il gel e lo ingoio tutto di un fiato, e come se avessi mangiato un ghiacciolo e lo sento fermo nell'esofago talmente era ghiacciato. Continuo si è fatto buio e diventa sempre più dura, alcuni tratti non sono illuminati e la mia corsa è sempre più incerta. Faccio gli ultimi 5 km con i polpacci in fiamme, la mani ghiacciate, i capelli come stalattiti, non riesco più a stare sotto i 5' al km è come se avessi il cilicio agganciato alle gambe, sono al 30 km e sono arrivato alla macchina, mi guardo intorno è un paesaggio irreale e lunare, la colonnina segna -7 ma ce l'ho fatta! Subito a casa e una doccia calda sembra un premio incommensurabile.
Michele

Conosco quella sensazione, sulla stessa ciclabile ho corso già un po' di volte e i 30K si fanno sempre sentire
soprattutto con quelle condizioni climatiche. Bravo davvero Michele. =D> =D> :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Storie di Corsa”