Cardio GPS per corsa e montagna

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gialandra
Aspirante Ultramaratoneta

Cardio GPS per corsa e montagna

Messaggio da gialandra »

Sono deciso a prendere un GPS definitivo (parolona?) per corsa anche in montagna. Ho fatto una prova tra Polar RC3 e Garmin Fenix 1 e quest'ultimo è più preciso. Qualcuno sa se il Fenix 2 va ancora meglio?

I Suunto sono migliori o peggiori?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
BeppeEpa
Maratoneta

Re: Cardio GPS per corsa e montagna

Messaggio da BeppeEpa »

Sfido che va meglio Fenix rispetto a RC3. Quest'ultimo è nato x la corsa e il ciclismo, Fenix è un Multisport votato al trial running ed escursionismo.
Potresti valutare anche il Suunto Ambit ( non ricordo a che versione sono arrivati).
Per opinioni sulla precisione guarda le discussioni ufficiali dei vari modelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gialandra

Messaggio da gialandra »

Mammia mia che frustrazione... ho letto un po' in giro: il Fenix 2 ha problemi di precisione del GPS, il Suunto Ambit 2 ha problemi di altimetro e termometro. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!

Ma è possibile che non ci sia un cardio GPS per trails che funzioni decentemente??? Aiuto!
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

Ciao Gialandra,
Come scrivevo su un altro post, il dispositivo perfetto non esiste! Si tratta del classico problema della "coperta troppo corta". Ogni training computer ha dei punti di forza e dei difetti. Si tratta di capire qual'è quello che si avvicina di più alle tue esigenze e scegliere consapevolmente in modo da poter apprezzare i punti di forza e convivere con le debolezze.
Io la vedo così.
E poi ricordati che se fai agonismo l'unica cosa che conta è il tempo finale misurato dal servizio cronometraggio. Qualsiasi cosa abbia registrato il tuo cardiofrequenzimetro :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gialandra

Messaggio da gialandra »

Niente sofisticherie mi basta un GPS preciso un altimetro preciso un termometro preciso tutto il resto sicuramente sarà più che sufficiente, se non conoscete ditemelo vi prego :-(

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”