Sono deciso a prendere un GPS definitivo (parolona?) per corsa anche in montagna. Ho fatto una prova tra Polar RC3 e Garmin Fenix 1 e quest'ultimo è più preciso. Qualcuno sa se il Fenix 2 va ancora meglio?
I Suunto sono migliori o peggiori?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Cardio GPS per corsa e montagna
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Maratoneta
Re: Cardio GPS per corsa e montagna
Sfido che va meglio Fenix rispetto a RC3. Quest'ultimo è nato x la corsa e il ciclismo, Fenix è un Multisport votato al trial running ed escursionismo.
Potresti valutare anche il Suunto Ambit ( non ricordo a che versione sono arrivati).
Per opinioni sulla precisione guarda le discussioni ufficiali dei vari modelli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti valutare anche il Suunto Ambit ( non ricordo a che versione sono arrivati).
Per opinioni sulla precisione guarda le discussioni ufficiali dei vari modelli.
-
Mammia mia che frustrazione... ho letto un po' in giro: il Fenix 2 ha problemi di precisione del GPS, il Suunto Ambit 2 ha problemi di altimetro e termometro. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!
Ma è possibile che non ci sia un cardio GPS per trails che funzioni decentemente??? Aiuto!
Ma è possibile che non ci sia un cardio GPS per trails che funzioni decentemente??? Aiuto!
-
- Maratoneta
Ciao Gialandra,
Come scrivevo su un altro post, il dispositivo perfetto non esiste! Si tratta del classico problema della "coperta troppo corta". Ogni training computer ha dei punti di forza e dei difetti. Si tratta di capire qual'è quello che si avvicina di più alle tue esigenze e scegliere consapevolmente in modo da poter apprezzare i punti di forza e convivere con le debolezze.
Io la vedo così.
E poi ricordati che se fai agonismo l'unica cosa che conta è il tempo finale misurato dal servizio cronometraggio. Qualsiasi cosa abbia registrato il tuo cardiofrequenzimetro
Come scrivevo su un altro post, il dispositivo perfetto non esiste! Si tratta del classico problema della "coperta troppo corta". Ogni training computer ha dei punti di forza e dei difetti. Si tratta di capire qual'è quello che si avvicina di più alle tue esigenze e scegliere consapevolmente in modo da poter apprezzare i punti di forza e convivere con le debolezze.
Io la vedo così.
E poi ricordati che se fai agonismo l'unica cosa che conta è il tempo finale misurato dal servizio cronometraggio. Qualsiasi cosa abbia registrato il tuo cardiofrequenzimetro

-
Niente sofisticherie mi basta un GPS preciso un altimetro preciso un termometro preciso tutto il resto sicuramente sarà più che sufficiente, se non conoscete ditemelo vi prego