E' neve quella sugli alberi ,quella nel vialetto del condominio ed anche quella che scorgo lontana ,sulle cime dei monti intorno casa ; solo qualche giorno fĂ ,tutta questa neve ,non c'era .
Guardo fuori e penso alla settimana scorsa : penso che lassù ,c'è qualcuno che mi ama ,un po' come il celebre Rocky Graziano .
E' una sera come tante altre ,quella di questo venerdi 18 Dicembre ,ma la voglia di correre è sempre la stessa ,crescente ,fino a divenire quasi incontenibile con il buio che oramai incombe ; il sudore ,poi ,curerà ogni cosa .
Non sarebbe il caso d'uscire ,fà freddo ,il cielo è plumbeo e una nebbia fine d'acqua ghiacciata scende lentamente ,preludio evidente d'una nevicata ormai prossima .
Inforco le Nimbus ,mi vesto dei soliti panni e d'adrenalina ,accendo il lettore e in un attimo ho la strada che fila via veloce sotto i piedi ....finalmente ci siamo ,son partito ed è iniziata una mia nuova eroica avventura .
Mi sento davvero invincibile : nessuno può fermarmi .
Ho giĂ percorso una dozzina di km di buona lena e sento giĂ l'odore di casa .Le note di Purple rain ,di Prince ,accompagnano e alleviano la fatica del mio rientro .
Un avvallamento nell'asfalto ?
Una pozza d'acqua ?
Una macchia d'olio ?
O piĂą semplicemente la stanchezza ?
Sinceramente non lo sò e non lo ricordo ,ma sò soltanto che quell'equilibro di cui tanto mi vantavo ,venne meno e che le braccia si protesero in avanti per proteggermi dall' inevitabile caduta .
Caddi a terra gravemente ,sbattendo in pieno la testa contro un palo della luce ,l'unico nel raggio di un centinaio di metri ; una botta tremenda che mi fece trasalire e perdere quasi i sensi .
Poi ,lentamente ripartii e ricominciai a correre ,zoppicando e massaggiandomi il capo .
Non ero mai caduto prima ,correndo a piedi ; dalla bici si ,svariate volte ,ma correndo mai .....mi sembrava una cosa quasi impossibile….qualche botta con i gomiti contro qualche cassonetto o delle piccole distorsioni dovute a scarti troppo bruschi ,ma una caduta così rovinosa mai .
Oggi ,guardando questa neve candida che il “grande Architetto" ha fatto cadere ,mi rendo conto di quanto io sia vulnerabile e toccandomi il bernoccolo prominente e il collo dolorante ,ripenso al segnale d'avviso che ancora una volta mi è stato spedito da lassù : “Stai calmo ,uomo…non sentirti invincibile : il Dio ,qua ,sono io e non tu" .
Sono un "maledetto toscano" e come cristiano non valgo nulla ,a volte bestemmio e non vedo i preti di buon occhio ,ma in Lui ci credo …..troppi i segnali che m'ha mandato .
Cercherò di far del mio meglio per dargli qualche soddisfazione .
Buon Natale a tutti i corridori di buona volontĂ .
Proprio una storia....
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Lo scuro
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Prato - La grande Soho
Proprio una storia....
Male non fare ,paura non avere .
-
rannerbuenu
- Maratoneta
- LocalitĂ : monteroni di lecce
Re: Proprio una storia....
Belle parole sembri quasi un poeta.....Per quanto riguarda la caduta io la vedo come una cosa da mettere in conto,poi la testata al palo la chiamerei sfiga. :thumbdown:I segnali del divino ogni uno li interpreta a modo suo,l'importante è avere fede aiuta molto nella vita.Ti ricambio di cuore gli auguri x Natale.

-
giampi_85
- Maratoneta
- LocalitĂ : Palermo
Dalle parole iniziali non mi sarei mai aspettato un finale così drammatico....peccato..che dirti?? Pensi sia stato un segno del 'Grande Architetto'? Anche io non credo nella chiesa però dubito sia stato comunque un segnale divino..
-
SilviaJ
- Top Runner
- LocalitĂ : In mezzo alle risaie
..l'esperienza mi ha insegnato che nulla accade per caso, e che anche dalle situazioni negative può nascere, con il tempo, qualcosa di buono
più che un segnale divino però lo chiamerei un momento di distrazione che può capitare, quando si è presi nell'impeto della corsa...non te la prendere, e da buon toscano pensa che è tutto mestiere che entra

più che un segnale divino però lo chiamerei un momento di distrazione che può capitare, quando si è presi nell'impeto della corsa...non te la prendere, e da buon toscano pensa che è tutto mestiere che entra
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
giampi_85
- Maratoneta
- LocalitĂ : Palermo
Verissimo quelle che dici: io capisco le cose maggiormente dopo le esperienze negative oppure dopo che sbatto la testa al murooSilviaJ ha scritto:Re: Proprio una storia....
..l'esperienza mi ha insegnato che nulla accade per caso, e che anche dalle situazioni negative può nascere, con il tempo, qualcosa di buono![]()
-
sky79
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Brescia
Quoto Silvia anche perchè non credo nei messaggi diviniSilviaJ ha scritto:..l'esperienza mi ha insegnato che nulla accade per caso, e che anche dalle situazioni negative può nascere, con il tempo, qualcosa di buono![]()
più che un segnale divino però lo chiamerei un momento di distrazione che può capitare, quando si è presi nell'impeto della corsa...non te la prendere, e da buon toscano pensa che è tutto mestiere che entra![]()
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"