Oh santo cielo no, io ci ho provato per tutta la mia vita, ma non c'e' nulla da fare, la palestra la odio.
Ditemi appunto di fare la fame, comprarmi una bici da corsa e uscire sotto pioggia e vento per i prossimi 6 mesi, e lo faro'
Ditemi di alzarmi alle 5 di mattina tutti i giorni per fare due ore di esercizi, e lo faro'
Ditemi di andare e tornare dal lavoro a piedi (8 km e mezzo), e lo faro'
ma non ditemi di andare in palestra, mi vergogno piu' di un'adolescente dismorfofobica, scoordinata come sono
e purtroppo a differenza tua Angela (ma ti ringrazio di cuore del contributo

) lo sport non mi ha mai attratta prima d'ora (ecco perche' faccio fatica a vedere altre vie), non avendovi nessuna inclinazione (e' naturale: avete mai visto un ragazzo negato per la matematica desiderare ardentemente di iscriversi ad ingegneria?

)
pero' dopo aver provato a correre ho apprezzato il risultato, cioe' la sensazione di benessere, una sorta di tregua armata col mio corpo, lo sgarro nella dieta perenne

eccetera eccetera..
.. e ora ho scoperto che non si trattava solo di questo: uscire alle 6 meno un quarto di mattina dava una buona partenza alle mie giornate, se cominciavo col piede giusto non poteva che finire bene... e' quello che dicono sia l'effetto delle endorfine appunto!
se tutto va bene anch'io fra un mese, due, tre staro' qui a scrivere di come l'esperienza mi sia servita, ma ora faccio proprio fatica a vedere la luce!
giovedi' chiedero' di preciso cosa posso fare...