Ciao a tutti!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

zafa80
Mezzofondista

Ciao a tutti!

Messaggio da zafa80 »

Ciao a tutti, sono zafa e mi sono iscritto per condividere la passione per lo sport, come si capisce dal nick sono classe 80, pratico atualmente corsa, mtb, nuoto, arti marziali. Mi alleno tutti i giorni mediamente 1 ora escludendo i vari riscaldamenti, defaticamenti, ecc, qualche volta mi capita di fare dei doppi nel nuoto.
La tendenza per questo inverno è ancora incerta, nel senso che per questione di praticità è molto più semplice per me infilare le scarpe e scendere in strada, ecco perchè la maggiorparte degli allenamenti generalmente sono sbilanciati verso la corsa a meno che non ci sia di mezzo qualche infortunio.
Non sono un professionista o un agonista o chissà che, solo una persona a cui piace dedicare tempo allo sport, nella vita faccio un lavoro sedentario quindi mi lascia tempo ai recuperi tali da permettermi di allenarmi tutti i giorni senza particolari traumi (eccezion per il nuoto che non crea alcun disagio, nemmeno se eseguito sia nel mattino che nel pomeriggio).
Per questa estate ho variato le discipline in stile triathlon, in realtà sono riuscito a fare coppie di transizioni es nuoto e corsa (o il contrario), mtb e corsa (o il contrario) (particolarmente traumatica è stata la transizione 45' mtb + 45' corsa dove ho rimendiato un'infiammazione di tendini o fasce muscolari laterali all'altezza della rotula).
Mi alleno con il cardiofrequenzimetro ma solo per un'indicazione (evitare di scendere troppo con la frequenza (utilizzo formule basate sulla media di popolazione) perchè non avendo effettuato il test di conconi o simili non so quale sia la mia frequenza massima, san e sae. Generalmente imposto un allenamento cercando di stare più vicino possibile alla san mediamente: