ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti.
Allora, mi chiamo arcangelo ho 26anni, ho iniziato a correre a marzo 2009 per motivi di salute ed ora, corricchio perchè ho scoperto essere il mio passatempo preferito. Corro circa 10km per 3/4 volte a settimana, ho perso peso passando da 126kg ai 96kg attuali per 191cm di altezza.
Ho alternato in questi pochi mesi due paia di scarpe, nike vomero2 e asics kayano14. In questo periodo ho sempre sopportato un pò di fastidio alla pianta del piede con le nike ed un fastiosissimo indolenzimento ai muscoli delle tibie con le asics. In quest'ultimo periodo usare le nike è diventato praticamente impossibile in quanto la pianta del piede mi duole sempre di più e per i primi 2 km è veramente troppo, dominuendo a poco a poco ma portandomela dietro per tutto l'allenamento, il problema è che ora le asics oltre al problema alle tibie mi sta facendo penare al piede nello stesso modo.
Sicuramente con l'utilizzo e con il supersovrappeso saranno da cambiare entrambe, ora però su cosa orientarmi?
onestamente le nike mi sono sempre parse troppo morbide e le asics molto meno, ma tra le due credo che nn riacquisterò ne l'uno e ne l'altro!
avete consigli per chi si avvicina a questo sport? vorrei cominciare a praticarlo senza dover fare i conti con continui doloretti!
ps.
problemi a caviglie e ginocchia per ora, facendo i dovuti scongiuri, nn ne ho mai sofferto!
Consiglio cambio scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Consiglio cambio scarpe
Ciao Arc'....io penso che la probabile causa dei tuoi fastidi non sia la marca di scarpe che hai usato,ma i modelli.Per il Tuo peso sicuramente non vanno bene le Vomero(Franchino le ha usate alla maratona di Reggio, ma pesa si e no 63kg),per quanto riguarda le Kayano non saprei....un consiglio che ti potrei dare è di provare le Brooks Infiniti 1 se le trovi ancora oppure le 2

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
Benvenuto Arcangelo
, il fatto che tua sia calato di 30 kg dimostra una grande forza di volontà e tenacia ma....col running non si scherza: rimani comunque un "peso massimo" e quindi molto più soggetto a possibili infortuni.
Prova, dopo un adeguato periodo di riposo, ad indirizzarti verso "scarpe stabili"
http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument
e fai sempre molto stretching mirato soprattutto ai distretti che ti creano problemi, muscoli tibiali e fascia plantare.
Ah, ora che ti sei annunciato non lasciarci....

Prova, dopo un adeguato periodo di riposo, ad indirizzarti verso "scarpe stabili"
http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument
e fai sempre molto stretching mirato soprattutto ai distretti che ti creano problemi, muscoli tibiali e fascia plantare.
Ah, ora che ti sei annunciato non lasciarci....

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Novellino
ahahahah,
grazie ma chi vi lascia!!!!
si effettivamente lo stretching l'ho scoperto poco tempo fa!!!!
il peso è ancora molto rilevante e anche se punto a prenderne altri 10 entro aprile sono conscio che sarò sempre un macigno su 2 scarpe! ma nn demordo!
vado a buttare un occhio a questo link, grazie ancora
grazie ma chi vi lascia!!!!

si effettivamente lo stretching l'ho scoperto poco tempo fa!!!!
il peso è ancora molto rilevante e anche se punto a prenderne altri 10 entro aprile sono conscio che sarò sempre un macigno su 2 scarpe! ma nn demordo!
vado a buttare un occhio a questo link, grazie ancora
-
- Guru
Ciao!!
Con il tuo peso è fondamentale capire che tipo di appoggio tu abbia, perchè una scarpa sbagliata potrebbe essere deleteria.
Dopo aver fatto questa scelta, orientati su calzature che rimangono sopra ai 350 grammi di peso, indicativamente: Asics Nimbus, Mizuno Creation, ... (questi nomi di scarpe neutre).
Con il tuo peso è fondamentale capire che tipo di appoggio tu abbia, perchè una scarpa sbagliata potrebbe essere deleteria.
Dopo aver fatto questa scelta, orientati su calzature che rimangono sopra ai 350 grammi di peso, indicativamente: Asics Nimbus, Mizuno Creation, ... (questi nomi di scarpe neutre).
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is