A.A.A. cercasi scarpa neutra ammortizzata e reattiva A3.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ADS
Mezzofondista

A.A.A. cercasi scarpa neutra ammortizzata e reattiva A3.

Messaggio da ADS »

Ciao ragazzi sono nuovo del Forum ma ho sempre corso dall'età di 7 8 + o meno ho 32 anni alto 1,73 peso 73 78 nel senso che in questo periodo tra infortuni e festività sono arrivato a 78, volevo cambiare le scarpe e volevo avere un consiglio sulle ultime novità, sono leggero supinatore tipo di corsa potente sempre in spinta piede abbastanza piatto PIANTA ABBASTANZA LARGA andature 3,50 4 min km quando peso 73 ma anche i lunghi che per me nn sono mai più di 21km nn li faccio mai sopra i 5min/km, faccio poco asfalto molti sali e scendi nei parchi terreni battuti un po di ghiaia per chi è di Roma Villa Pamphili dove si allena quell'essere mitologico che noi uomani chiamiamo CALCATERRA; sono anni che corro con asics e mizuno per me la asics cumulus fino allo scorso anno era il nn plus ultra per allenamenti anche lunghi e mizuno precision per quelli brevi e gare, in un anno mi hanno fatto fuori entrambi i modelli nel senso che li hanno rovinati ho corso con le cumulus 10 che sono state una delusione estrema anche perchè ormai da anni erano le mie preferite andavo in negozio e le provavo solo per formalità. Visto il mio peso nn proprio contenuto, avevano grande ammortizzamento e buona reattività erano il massimo fino alla 9, la 8 indistruttibile ancora la uso saltuariamente, tornando alla 10 l'ho sentita molto ammortizzata e poco reattiva un grande comfort e basta, visto il mio genere di corsa sempre in spinta mi sono risultate indigeste, e poi hanno avuto dei problemi dopo un mese le ho bucate sull'alluce, e poi mi davano fastidio al piede sx come surriscaldamento da sfregamento e il bello è che in molti hanno avuto questi stessi problemi anche sul forum asics con cumulus10 gli stessi identici problemi ragazzi una scarpa da 120 130 euro di listino nn si può bucare dopo un mese e mi pare dal forum che anche la 11 sia molto fragile in punta, mentre le precision della mizuno al contrario le hanno irrigidite tantissimo, per la cronaca ho utilizzato anche le mizuno rider 2 anni fa ma nn sopportavano il peso nel senso che dovevo accorciare la falcata per avere l'effeto di rimbalzo, altrimenti correndo normalmente diventavano meno reattive in poche parole ero troppo pesante, VI PREGO DATEMI CONSIGLI SU SCARPE IN VENDITA ORA NN SULLE PASSATE edizioni VISTO CHE DI ANNO IN ANNO LA SCARPA CAMBIA, VORREI UNA SCAPRA A3 AMMORTIZZATA MA REATTIVA visto la mia corsa in spinta se nn trovo una scarpa reattiva diventa molto + pesante correre, qualcuno ha provato BROOKS GHOST 2 O SUMMON differenze tra le due, Asics CUMULUS 11, NIMBUS 11,LANDRETH Mizuno PRECISION non so a che versione sono arrivati o le ULTIMA, SAUCONY è un po che nn le compro ma sono ottime, se avete anche notizie di DIADORA ho avuto le prime Axeler poco comfort rispetto a asics però filavano e erano anche stabili. LE NIKE e ADIDAS nn le prendo proprio in considerazione se non per le intermedie che ora nn mi servono.
Ultima modifica di ADS il 3 gen 2010, 19:39, modificato 3 volte in totale.
ginochecorre
Maratoneta

Re: A.A.A. cercasi scarpa neutra ammortizzata e reattiva A3.

Messaggio da ginochecorre »

Allora, io sono alto esattamente come te, però peso 70kg...in questo periodo 72, ma mi stò già adoperando per tornare sotto i settanta...mi sono rivolto ad un negozio specializzato che mi ha indirizzato sulle Mizuno wave precision 9 (è uscita anche la 10 più reattiva della 9 con 10g in meno) la precision 9 pesa 300g e viene ritenuta A3...forse non è proprio l'ideale per me che non sono molto veloce ma è utilissima per fare le ripetute e per qualche garetta.
se tu come dici sei molto veloce, sotto i 4 al km per capirci, le potresti utilizzare anche per fare dei lunghi.
In questo periodo poi è anche in offerta....alcuni miei amici hanno detto che l'unica controindicazione per chi è un po pesante come noi è che si consumano presto.
Buona corsa
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Grazie Gino infatti come avevo scritto usavo 2 paia di scarpe e ormai da anni facevo asics cumulus mizuno precision, però l'ultima era diventata troppo poco reattiva, e anche un po dura nell'avampiede anche se a me piacciono le scarpe nn morbidissime perchè molto spesso morbido è sinonimo di comodo ma nn veloce anche se ci sono eccezioni come le precedenti Precision morbide e reattive erano una spada un po per tutti i runner sotto i 4,30 a km cmque le andrò a provare grazie per il consiglio e probabilmente la ricomprerò se l'hanno rielasticizzata come le vecchie precision. Chi ha provato le Ghost 2 e Summon???????
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

ADS ha scritto: Chi ha provato le Ghost 2 e Summon???????
Se cerchi un pò in giro trovi tutto su queste due ottime scarpe :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

la cosa migliore è entrare in un negozio specializzato mettere ad entrambi i piedi 2 o 3 modelli camminarci un po starci dentro qualche minuto e scegliere in base alle tue sensazioni...poi ogni consiglio lascia il tempo che trova perchè per me sono il best, come a3, le nike zoom start o le soucony sinister...ma a te l'ardua sentenza solo provando...
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

provandole in negozio sono tutte buone in realtà solo dopo la seconda terza volta che ci corri riesci a capire se ti ci trovi bene. E comunque le uniche che nn mi sembrano buone neanche al negozio mi sono sembrate proprio le start mi davano fastidio all'alluce dove c'è la fascia cucita sulla tomaia, scomodissima.
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Alla fine è andata per una SAUCONY GRID LAUNCH una novità peso contenuto 312g mi sembrano scarpe morbide ma nn troppo come piacciono a me molto reattive, di listino stanno 109 a 59 Euro l'ho prese se nn vanno al massimo ci camminerò. ma non credo di pentirmene, anche se la precision l'ho riprovata e resta la N°1 per gare o allenamenti veloci. Ma le BROOKS a ROMA chi le vende?
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

le summon sono fantastiche
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
venys72
Novellino

Messaggio da venys72 »

Con le CUMULUS vai tranquillo. Io le ho appena comperate e mi ci trovo benissimo

Torna a “Scarpe”