Dopo un primo rodaggio in cui si son manifestati i soliti dolorini di assestamento (caviglie, ginocchia e schiena che son poi spariti dopo breve) mi è tuttavia rimasto un dolore nella parte alta della natica dx zona osso sacro vicinanze colonna vertebrale.
Ebbene, venuto a sapere di un negozio specializzato nella mia zona mi ci sono recato fiducioso e quì mi hanno sottoposto ad un test di valutazione Propriocettiva
in pratica ti fanno appoggiare un piede per volta su di una piattaformina mobile e devi cercare di fare un movimento circolare facendolo combinare con un percorso all'interno di due centri concentrici che vedi di fronte a te su di un monitor. Inizialmente scalzi e poi con varie paia di scarpe.
Tanto per farla breve sono uscito da quel negozio con un paio di Asics GT 1000 che vengo a scoprire poi, facendo una ricerca su internet, che son specifiche per iper-pronatori...!
Tuttavia, qualche giorno dopo, guardando con più attenzione le vecchie Nike mi accorgo che tendono a consumarsi nella parte esterna dei talloni (supinatore...!?) ma il resto della suola fino alla punta il consumo è uniforme (neutro....!?)
Ad ogni modo ho fatto due uscite con le nuove Asics e ho l'impressione che stiano facendo bene il loro lavoro... avverto ancora un lieve fastidio ma tutto sembra andare per il meglio.. probabilmente devo ancora sfiammare la parte dolorante. Vedremo nelle prossime uscite come andranno le cose.
Insomma, secodo la vostra esperienza quanto può essere affidabile un test del genere? Io mi sento un tantino scettico e spero di non aver buttato via del denaro per un acquisto sbagliato. Comunque verso la fine di questo mese so che ci sarà un evento Asics da queste parti dove ti fanno fare un test con il tapirulant... proverò anche quello così magari mi tolgo qualche dubbio in più.
