Tempi di ripresa dopo infortunio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Tempi di ripresa dopo infortunio

Messaggio da Gianluc »

Ciao a tutti, essendo principiante non sò quanto tempo devo stare fermo per un dolore che mi è venuto sotto il polpaccio, il medico mi diceva che era affaticamento muscolare ma io penso che sia uno stiramento.
Premetto che mi era successo già 3 mesi fa e mi sono fermato per circa 8 giorni, questa volta ho fatto uno stop ancora di 7 giorni, poi ho iniziato a correre per 2 km rispetto agli 8 che facevo, perchè non avevo alcun fastidio ,ma è tornato lievemente...cosa faccio corro ancora o mi fermo ancora qualche giorno ? :nonzo:
Volevo dirvi, che non pretendo una diagnosi (che giustamente fanno i medici ) ma come agire in base alle vs. esperienze, che secondo me è la cosa più credibile e giusta...nella vita non si smette mai d'imparare ..giusto? :asd2:
Cari saluti e buone corse !!! :salut:
HUNTER89

Re: Tempi di ripresa dopo infortunio

Messaggio da HUNTER89 »

ciao,

come mai non dai retta al tuo medico?
Io, una volta ebbi un fortissimo indurimento muscolare al polpaccio che mi costringeva a zoppicare, sono stato fermo una settimana e, una volta passato il fastidio, ho ripreso a correre.
Comunque, questa è un'esperienza personale, i tempi di recuperano variano da persona a persona e dipendono dall'entità dell'infortunio stesso.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Ciao Hunter , in effetti non hai torto, infatti mi aveva detto di riposare, mentre io pensavo che facendo meno km il problema(che era diventato solo un fastidio ) non sarebbe aumentato.Sbagli da prinicipiante che non farò più, dato che in solo tre mesi ho già fatto tre stop ,contando che corro da sei..quando riprenderò dovrò stare più attento..per ora pazienza. :( Cari saluti e buone corse ..falle anche per me !!!
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

se è un fastidio con cui puoi convivere, tipo piccoli affaticamenti e cose simili, puoi anche ridurre i km e andare un po' più lento.
Se, invece, sono degli infortuni un po' più seri, meglio fermarsi una settimana prima, che continuare e poi essere costretti a fermarsi un mese.

Ricambio i saluti, rimettiti presto e poi, buone corse anche a te :beer:
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Attualmente è diventato più di un fastidio,da ultime diagnosi è uno stiramento , quindi bisogna fermarsi per evitare peggioramenti. :asd2:
Riprenderò al più presto..grazie per l'augurio ...e buone corse !!! :beer:

Torna a “Infortuni e Terapie”