Dopo qualche titubanza, alla fine ho deciso di andarci.
Ieri, 21 settembre, San Matteo, festeggio il mio onomastico svegliandomi presto per andare a correre...
Dopo un'oretta di auto, arrivo a Chasseneuil sur Bonnieure e il meteo tanto ottimista si rivela menzognero, pioviggina e l'umidità è tipo foresta amazzonica.
Vabbè, ormai sono arrivato fin qui, mi iscrivo e dopo qualche minuto parto in coda al gruppo (in realtà pure staccato di una trentina di metri perchè sono in ritardo).
Il percorso è tutto su asfalto e abbastanza piacevole, senza essere spettacolare; due giri di un circuito tra Chasseneuil e Vitrac Saint Vincent, minuscolo e pittoresco paesino (è scritto pure sui cartelli stradali: "Vitrac villaggio pittoresco") a 5 Km circa, in mezzo tanta natura e soprattutto campi di mais e girasole.
Qualche salitella, una soprattutto abbastanza dura nel cuore del paesino pittoresco, mi mandano leggermente in crisi; alla fine del primo giro la maggior parte della gente si ferma (c'era una 10Km in contemporanea) augurando con ammirazione ma soprattutto compassione "coraggio e buona fortuna" a quelli che proseguono.
Il secondo giro dovrebbe essere uguale al primo e in effetti le strade di campagna, il paesino, i campi mi sembrano gli stessi, solo che le discese sono scomparse e al posto delle salitelle mi ritrovo uno di fila all'altro Mortirolo, Mont Ventoux e Cerro de la muerte.
I partecipanti non sono molti, ma fortunatamente sui tornanti più duri riesco ad agganciarmi a un paio di gruppetti che mi danno la forza di arrivare in vetta.
Dopo il traguardo si svolta a destra e ingannato da podisti già arrivati mi metto a camminare anch'io, quando il tizio che avevo staccato un Km prima mi passa correndo alzo lo sguardo e mi rendo conto che la vera linea d'arrivo è ancora 50m oltre, quindi con uno scatto prepotente risupero il collega dicendogli "ero davanti io!".
In tutto questo mi dimentico completamente del cronometro ma penso di aver concluso con un ottimo (per me) 1h38mXXs soffrendo ma non troppo.
Se la forma tiene il record verrà ad Eindhoven tra 3 settimane...
Semi marathon de Chasseneuil - 21/09/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Semi marathon de Chasseneuil - 21/09/2014
PB HM: 1h37'28'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
5000m: 23'21'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
10000m: 46'39'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
5000m: 23'21'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
10000m: 46'39'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon