Domenica 28/09/2014 Almè (Bg) 12^ SolidALMEnte

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ocram
Mezzofondista

Domenica 28/09/2014 Almè (Bg) 12^ SolidALMEnte

Messaggio da ocram »

Segnalo questa bella non competitiva con percorsi collinari da 6 - 12 - 15 - 20 - 22 - 27 km.
Per i percorsi da 22 e 27 km è richiesto un certificato medico, come specificato nel volantino della manifestazione, che riporta tra l'altro i tracciati dei percorsi e le altimetrie (complimenti agli organizzatori =D> )

Volantino: http://www.solidalmentealme.it/download ... e_2014.pdf
run to the hill...
FABIO BONIZZONI
Maratoneta

Re: Domenica 28/09/2014 Almè (Bg) 12^ SolidALMEnte

Messaggio da FABIO BONIZZONI »

un pensierino lo faccio.... 8)
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Ho sentito l'organizzazione per la questione del certificato medico e mi hanno detto che alle deviazioni per i lunghi ci sono i controlli del tagliando che danno all'iscrizione a seguito di verifica di certificato medico in corso di validità.
Lo stesso organizzatore è convinto che il notevole sforzo profuso per organizzare una corsa con lunghi conformi al decreto Balduzzi, servirà a poco, o meglio a pochi, considerata la concomitanza di questa corsa con la mezza di Bergamo (per cui molti di quelli dotati di certificato medico saranno la).
Io personalmente ho il certificato scaduto che per il momento non rinnovo a causa dell'ernia al disco che mi perseguita per cui penso di fare due giri da 15 km, che mi porteranno ad avere più km e più dislivello della 27km, con buona pace di Renato (Balduzzi)
I run because it's hard to find time to walk
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

confermo , la corsa è molto bella e tosta al punto giusto. Il lungo da 26 presenta alla fine un D+ 410mt, (più della metà nella parte centrale in soli 4km)
@eidos, io l'ho fatta anche negli anni scorsi, compreso il 2013 ma non mi è stato richiesto all'iscrizione il certificato medico, ne tanto meno sul percorso, può essere che quest'anno cambino sistema.
Domenica nella Bergamasca sono in programma altre due corse interessanti, Cene ondulata e Brembate sotto poco mossa (D+ 135mt sul lungo da 20 ma con parecchio sterrato).
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@JP200 ho sentito l'organizzatore e mi ha detto che il 2014 è la prima volta faranno tesserini dedicati che verranno controllati (non so dire con che grado di controllo) in corrispondenza delle deviazioni per i lunghi. Guardando poi le tracce dei percorsi, è ben evidente che le deviazioni sono ben controllabili. è anche vero che si potrebbe passare attraverso le deviazioni affermando di non far parte della manifestazione, ma sarebbe in ogni caso un pasticcio.
I run because it's hard to find time to walk
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Concordo anch'io sul discorso dei certificati..
Si tratta di una forma di tutela necessaria considerato appunto l'elevato impegno cardiovascolare che comporta l'adesione a questi percorsi.
Se si vuole il certificato , lo si dovrebbe chiedere a prescindere della distanza: voglio vedere chi si fa meno di 20 km a tutta se ha un impegno cardiovascolare inferiore a chi cammina per 22...

Comunque bella corsa, l'avrei fatta sicuramente perchè abito vicinissimo e conosco i percorsi a memoria, ma purtroppo quest'anno è in concomitanza con la mezza di Bergamo... :(
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
run4fun
Top Runner

Re: R: Domenica 28/09/2014 Almè (Bg) 12^ SolidALMEnte

Messaggio da run4fun »

Oggi ho corso su parte del percorso: ottimamente segnalato e indicazioni km!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Bella tapasciata, ottimamente organizzata e segnalata. Un paio di salite toste tra il km 5 e 7,5, che se affrontate troppo allegramente possono tagliare le gambe

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
ocram
Mezzofondista

Messaggio da ocram »

Fatto il lungo da 27 km, in realtà 25,28 D+ 428 mt. Per la questione certificato, ci siamo fatti troppe seghe mentali. Quando ho acquistato il biglietto, ho chiesto se potevo fare il percorso più lungo anche senza certificato e mi hanno risposto che me ne assumevo ogni responsabilità. Alle deviazioni (molto ben segnalate) nessuno mi ha chiesto niente. Rinnovo i miei complimenti agli organizzatori :thumleft:
run to the hill...

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”