Buona sera a tutti...ho realizzato questo video con il cell perchè vorrei capire quali errori di postura e di appoggio commetto durante la corsa. Sono un neofita e da quello che ho capito l'appoggio e la postura sono davvero importanti quindi vorrei migliorarli...ogni consiglio sarà ben accetto
Grazie per la risposta freddy! Effettivamente potrei provare a registrarne un'altro prendendomi tutto, bacino compreso! Il mio problema è che ho iniziato a correre da un paio di mesi e sto provando a spostare l'appoggio dal tallone al mesopiede... in realtà ho notato, anche guardando il video, che tendo ad atterrare con la parte più esterna del piede... inoltre di recente ho avvertito un dolore/fastidio proprio a livello del mesopiede e della caviglia! Quello che vorrei capire è se questo dolore che mi ha costretto a 5 giorni di fermo dipende dal tentativo di modificare l'appoggio o dal fatto che le scarpe da me utilizzate (Nike FREE 2) siano poco ammortizzate per un principiante! Hai qualche consiglio in più da darmi? Grazie ancora
Mi sembra un po' troppo saltellante, un po' troppo innaturalmente sull'avampiede e ginocchia poco flesse. Ma come neofita non è male, continua pure così. Io farei, per migliorare, degli allunghi in leggera salita di 150mt a fine allenamento.
Grazie mille per i suggerimenti eric Vero...sono d'accordo sia sull'andatura troppo saltellante sia sull'appoggio in avampiede...cercherò di migliorare e di trovare un appoggio che sia il più naturale possibile senza finire sul tallone
Grazie ancora
Ciao, che l'appoggio a terra avvenga con la parte esterna del piede è perfettamente normale
Visto che usi le free se vuoi passa in questo thread : http://runningforum.it/viewtopic.php?f=65&t=33252