Salve, corro da poco più di un anno ed ho sempre corso in città usando delle vecchie scarpe adidas con le quali devo dire di non essermi trovato male, ma, ma mancandomi termini di paragone non posso di certo parlare di eventuali vantaggi/svantaggi riguardo a questa scarpa.
Comunque da quest'anno ho deciso di cominciare a fare atletica leggera e volevo un cosiglio sulle scarpe da comprarmi, non volendo spendere più di 60€ mi ero orientatoto sulle asics gel oberon 8, sulle adidas duramo 6 e su questo pio di scarpe che ho visto sul sito di decathlon http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 97190.html ; volevo il vostro parere al riguardo.
Ah dalla suola delle vecchie scarpe è emerso, credo in maniera alquanto certa che ho un passo supinatore (spero si dica così)
Nuovo paio di scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Top Runner
Re: Nuovo paio di scarpe
Supinatore? 
Vai in un negozio specializzato e fai il test dell'appoggio per accertarti se effettivamente sei supinatore.
Fidati, è la cosa migliore

Vai in un negozio specializzato e fai il test dell'appoggio per accertarti se effettivamente sei supinatore.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Novellino
Ho fatto il test del piede bagnato, oltre a, come già ho detto, controllare la scuola vecchia ed è emerso che sono ho una falcata supinatrice..StePo8 ha scritto:Supinatore?
-
Donatore
- Top Runner
Il test del bagnato non è affidabile, come già consigliato e visto che devi acquistarle, vai in negozio.
Saranno soldi risparmiati....fidati
Saranno soldi risparmiati....fidati

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...

-
- Novellino
Sono andato ad un negozio molto specializzato della mia zona (ho desistito dall'andare direttamente da decathlon) e lì mi è stato confermato il fatto che ho quel tipo di falcata, però mi ha detto il commesso che sarebbero andate bene anche delle scarpe universali, e, considerando che peso meno di 70 kg mi ha consigliato delle mizuno ovation 2... è stato amore a prima calzatura, domani andrò a provarle su pista e ti farò sapere 

-
- Moderatore
Chiudo, c'è la discussione ufficiale qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897 

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera